Vai al contenuto
Nexa3D

Xip Pro

La stampante 3D a resina più veloce e a maggior risoluzione per pezzi ad uso finale

XiP Pro è una stampante 3D industriale a resina che offre la massima produttività al minor costo di esercizio.
1. Alta velocità
2. Volume di lavoro elevato
3. Elevata qualità superficiale
4. Vasta gamma di materiali

Volume di stampa
292 x 163 x 410 mm
Software
NexaXPro
Sistema aperto
SI

xABS3843

Materiale resistente e durevole con il look dell'ABS nero stampato a iniezione.
Materiale ad alte prestazioni e ad alto modulo che vanta eccellenti proprietà fisiche di flessione e trazione con un grado di allungamento relativamente elevato. Presenta un'elevata resistenza al verde e una buona temperatura di deflessione della fiamma che gli consente di stampare con precisione e di essere impiegato in un'ampia gamma di applicazioni. È stato testato in condizioni di esposizione agli agenti atmosferici esterni QUV (ASTM G-154) per 800 ore con una variazione inferiore al 15% nelle proprietà di trazione e di impatto IZOD.
Caratteristiche
- Rigidità simile all'ABS
- Resistente e durevole
- Elevato livello di dettaglio
Utilizzo
- Modelli di verifica della progettazione - Prototipi funzionali
- Montaggio a scatto
- Dime e attrezzature
- Modelli
- Parti per uso finale
- Buone prestazioni agli agenti atmosferici
Partner di produzione
Henkel

xCE-Black

Materiale ad alta rigidità e resistenza alla temperatura con le caratteristiche estetiche e di longevità ambientale del nylon, del poliestere, delle poliammidi e delle poliimmidi stampate a iniezione. xCE è collaudato per la produzione di pezzi esposti a sole, umidità e calore.
Caratteristiche
- Elevata rigidità della plastica - Alta temperatura
- Durevole, resistente agli agenti chimici
Utilizzo
- Prototipi funzionali soggetti a prove di temperature più elevate
- Inserti per stampaggio a iniezione a basso volume per materie plastiche a bassa temperatura
- Parti per uso finale

xCERAMIC3280

xCERAMIC3280 è una resina ceramica composita per parti rigide con un'elevata temperatura di deflessione della fiamma e un eccellente modulo di trazione a velocità tra le più elevate di qualsiasi classe di materiali. La nuova resina xCERAMIC3280 è la scelta perfetta per applicazioni di attrezzaggio, modelli di prova in galleria del vento e prodotti che richiedono un aspetto e una finitura ceramici.
Caratteristiche
- Elevata deflessione del calore - Stampa ad alta velocità
- Rigidità molto elevata
- Aspetto e sensazione di ceramica
Utilizzi
- Attrezzature
- Modelli in galleria del vento
Partner di produzione
BASF Forward AM

xFLEX402-Black

xFLEX402 è un materiale flessibile nero con durometro shore 76A, elevato allungamento a rottura ed eccellente resistenza alla trazione, ideale per applicazioni di prototipazione funzionale di componenti elastomerici e parti di produzione.
Caratteristiche
- Tipo di gomma compatta
- Elevato allungamento a rottura
Utilizzo
- Prototipi funzionali
- Parti di produzione simili alla gomma
Partner di produzione
Henkel

xFLEX475 - Black, White

Un materiale simile alla gomma mediamente morbido che polimerizza con una struttura morbida ed elastomerica. I clienti possono utilizzare questo materiale di resistenza industriale in applicazioni che richiedono resilienza, elasticità e resistenza allo strappo, come tubi e collettori, maniglie e impugnature, guarnizioni e guarnizioni, o intersuole di abbigliamento sportivo e calzature. Questo materiale vanta anche un impressionante allungamento a rottura del 150%, un eccellente ritorno di energia fino al 50% e la resistenza alla maggior parte dei solventi.
Caratteristiche
- Morbido ed elastico
- Monocomponente a bassa viscosità
Utilizzo
- Applicazioni elastomeriche di resilienza, snap back e resistenza allo strappo
Partner di produzione
Henkel

xMODEL 15 - White, Gray

xMODEL15: materiale di modellazione dal costo contenuto che offre velocità, produttività e qualità di finitura superficiale eccellenti. Per chi è alla ricerca di finiture di livello superiore, xMODEL15 è adatto alla lucidatura, alla verniciatura e persino alla placcatura. Ma soprattutto, xMODEL15 deriva da materiali di origine vegetale, ha un esiguo odore e può essere pulito facilmente con acqua e una spazzolatura leggera.
Caratteristiche
- Dettagli particolareggiati
- Finitura superficiale liscia
- Economico
Utilizzo
- Modelli e prototipi visivi
- Prototipazione multi-iterazione

xMODEL17-Clear

xMODEL17-Clear: materiale da modellazione rigido e resistente con una maggiore trasparenza, perfetto per le applicazioni di prototipazione che richiedono dettagli precisi e finiture superficiali traslucide o trasparenti di alta qualità.
Caratteristiche
- Finiture ad alta trasparenza ottica
- Dettagli precisi
- Finitura superficiale liscia
- Economico
Utilizzo
- Illuminazione
- Prototipazione di ottiche

xPEEK147

Materiale nero rigido e resistente al calore, con un HDT di 230°C simile a quello di molti termoplastici PAEK come il PEEK. Presenta un'eccellente stabilità a lungo termine a temperature superiori a 100°C, che lo rende adatto a prototipi e parti di uso finale soggette a temperature elevate e a stampi rapidi per lo stampaggio di materie plastiche.
Caratteristiche
- Elevata temperatura di deflessione della fiamma
- Elevata rigidità con buona stabilità dimensionale
- Buona finitura superficiale
Utilizzo
- Prototipi ad alte prestazioni o parti destinate all'uso finale che richiedono una capacità di resistenza alle alte temperature e una stabilità termica a lungo termine
- Utensili e stampi che richiedono una buona superficie e una stabilità termica a lungo termine >125°C
Partner di produzione
Henkel

xPRO9400 FR

Resina che supera tutti i requisiti di resistenza alla fiamma richiesti dai principali settori manifatturieri industriali come automobilistico, ferroviario, aerospaziale, elettronico e altro ancora. Oltre ad avere delle ottime caratteristiche meccaniche supera a pieni voti i requisiti di infiammabilità della normativa di riferimento UL-94.

Ideale per la produzione di parti automotive, ferroviarie e aerospaziali, dime e posaggi customizzati e molto altro. Si distingue per la sua bassa viscosità, facile lavorabilità ed eccezionale resistenza alla temperatura. Sviluppato in partnership con BASF.

Più info

xPP405-Black

xPRO410

xPRO1100-Black

Si distingue per:
- Rigidità molto elevata: con un modulo di Young di 3080 MPa
- Resistenza termica ottima: HDT fino a 116°C.
- Alta resistenza chimica: stabile anche in ambienti chimicamente aggressivi.
- Basso assorbimento di acqua: 0,32% in 24 ore, mantiene la sua stabilità dimensionale nel tempo.
- Resistenza ai raggi UV a lungo termine
- Facilità di stampa: velocità di stampa buona, rimozione dei punti di supporto rapida e lavaggio semplice grazie alla bassa viscosità del materiale.
xPRO1100-Black è versatile e adatta a diverse applicazioni grazie alle sue eccezionali proprietà meccaniche. Ecco alcuni dei principali campi di utilizzo:

Applicazioni:
- Componenti automobilistici: connettori, staffe e alloggiamenti
- Prototipi aerospaziali: ideale per testare design e funzionalità
- Parti ingegneristiche: componenti che richiedono alta robustezza e stabilità
- Prodotti di consumo: oggetti che necessitano di alta resistenza e durabilità
- Stampi poliuretanici: per la realizzare rapidamente prototipi visivi e funzionali

Più info

XWASH

Accoglie il volume di costruzione di XiP Pro e NXE400Pro, accettando fino a due piastre di costruzione contemporaneamente per un flusso di lavoro semplificato di post-elaborazione.
Agitazione bidirezionale a velocità variabile
Timer di pulizia regolabile per ottimizzare i tempi di pulizia in base alla geometria del pezzo e al tipo di resina
Porte di scarico e di riempimento dedicate per una facile manutenzione.

XCURE

Ottimizza la polimerizzazione dei pezzi a base di resina e garantisce una precisione dimensionale costante, una solida integrità strutturale e strutture molecolari più resistenti. Si adatta a parti di volume fino a 16 litri.
Può contenere fino a 3 piastre di costruzione contemporaneamente
LED a doppia lunghezza d'onda con trattamento UV e termico in parallelo.

XiP Pro è una stampante 3D industriale a resina che offre la massima produttività al minor costo di esercizio

Grazie al volume di costruzione più elevato e alla velocità di stampa più elevata della sua categoria, la sua impareggiabile produttività consente di produrre prototipi funzionali e parti per uso finale a costi di produzione finora irraggiungibili. Il suo processo di fotopolimerizzazione VAT all'avanguardia, basato su LCD e che utilizza la tecnologia brevettata Lubricant Sublayer Photocuring (LSPc), offre un'elevata precisione, un'eccellente stabilità dimensionale e una qualità superficiale superba.

Grande volume di produzione

Con un volume di costruzione di 19,5 l, XiP Pro offre una produttività giornaliera pari a quella di oltre 4 altre stampanti industriali a base di resina, consentendovi di modificare drasticamente l'economia della vostra produzione di stampa 3D, oltre a ridurre il vostro investimento in attrezzature. Grazie alla possibilità di impilare le parti, è possibile ottimizzare ogni stampata impilando facilmente le parti più piccole l'una sull'altra per sfruttare appieno l'intero volume di produzione di XiP Pro. Da parti molto grandi a molte parti più piccole, XiP Pro può fare tutto.

Velocità di stampa incredibile

Con una velocità di stampa impareggiabile, fino a 24 centimetri verticali all'ora, XiP Pro può stampare l'equivalente del suo intero volume di costruzione in meno di due ore. La sua tecnologia di stampa brevettata LSPc basata su LCD utilizza una membrana autolubrificante che consente una velocità di stampa elevatissima e una produttività senza precedenti, senza sacrificare la qualità di stampa o la finitura superficiale.

Precisione e qualità della superficie straordinarie

XiP Pro vanta di uno schermo LCD all'avanguardia con risoluzione 7K, con pixel di 46 µm e risoluzione sub-pixel di 23 µm. Grazie alla tecnologia antialiasing, ogni dettaglio del vostro progetto viene catturato con una nitidezza e una precisione senza pari, per un prodotto finito straordinario e accurato. La stampabilità migliorata e l'eccezionale tasso di successo al primo tentativo di stampa sono dovuti all'avanzato pacchetto di sensori, alla tecnologia di stampa adattiva layer-by-layer e dalla fase z ad anello chiuso con auto-homing e rilevamento dei residui.

Versatilità dei materiali

Con un'ampia gamma di materiali di produzione ad alte prestazioni, che va dalle resine resistenti e durevoli, come xABS, xPP e xCE, ai materiali elastomerici, come xFLEX475 e xFLEX402, XiP Pro è una stampante a piattaforma aperta, il che significa che le opzioni di materiale sono praticamente illimitate. Sia che si tratti di costruire modelli rapidi in resine trasparenti, di prototipare parti funzionali in materiali ingegneristici o di produrre componenti per uso finale e stampi stampati in 3D utilizzando resine resistenti al calore, come xPEEK, xCERAMIC o xMOLD, XiP Pro è la stampante 3D industriale più versatile sul mercato.

Vuoi saperne di più sulla stampante 3D a resina più veloce e a maggior risoluzione?

Contattaci per ottenere maggiori informazioni