Artec 3D presenta il nuovo Artec Studio 18: il veloce software di scansione a colori, certificato per la metrologia e potenziato dall’intelligenza artificiale
La nuova versione di Artec Studio aumenta ulteriormente le capacità della gamma di scanner di Artec 3D e la qualità dei dati acquisiti.
Ora è possibile unire agevolmente dati acquisiti anche con risoluzioni diverse da scanner Artec diversi. Velocizzata l’elaborazione dei dati di scansione e la possibilità di creare modelli 3D a colori estremamente realistici.
Le nuove funzionalità di Artec studio permettono di accelerare il flusso di scansione: è più semplice e veloce modificare le parti e le deviazioni in fase di reverse engineering. Grazie ai nuovi algoritmi è migliorata e velocizzata anche la verifica della qualità: i difetti di tolleranza richiesti sono identificati istantaneamente.
A dimostrazione dell’accuratezza di Artec Studio 18, l’istituto tedesco di normalizzazione PtB ha conferito a questa versione del software il certificato di competenza nella metrologia.
“Artec Studio 18 apre la strada a nuove possibilità, consentendo agli utenti di combinare i dati di scanner completamente diversi con il solo clic di un pulsante”, ha affermato Art Yukhin, Presidente e CEO di Artec 3D. “Con lo scanner portatile Artec Leo e quello a lungo raggio Artec Ray II è ora possibile creare gemelli digitali incredibilmente dettagliati di enormi aree come i reparti di una fabbrica. Questa novità, insieme ai continui progressi nell’intelligenza artificiale che utilizziamo per migliorare la velocità e la qualità della scansione, mostra come continuiamo a essere pionieri nel campo del 3D.”
-
Unisce e fonde scansioni multi-risoluzione creando un unico modello
La nuova funzione “Fusione Intelligente”, unica nel suo genere, consente di unire in un unico modello scansioni acquisite con diversi scanner Artec anche se a risoluzioni diverse. Si pensi ad esempio ad una scansione acquisita con uno scanner a lungo raggio e a quella ravvicinata di un’area specifica acquisita con uno scanner portatile come Artec Leo: si otterrà un modello incredibilmente dettagliato per nuove opportunità di utilizzo.
-
Scansione più veloce, nitida e realistica
Artec Studio 18 elabora le scansioni molto più rapidamente: basta realmente un clic. La modalità HD di Artec Leo e Artec Eva, basata su Intelligenza Artificiale, ora è 4 volte più veloce.
Ma non solo: grazie alla decodifica di una rete neurale, le texture risultano più nitide e realistiche, il contrasto del colore e la risoluzione migliorate.
-
Controllo di qualità avanzato
Grazie alla nuova mappa di confronto 3D avanzata e alla mappatura dello spessore e alla modalità di controllo della tolleranza, è possibile identificare immediatamente gli errori
Nuove funzionalità in breve
- Angoli di sformo: per rimuovere parti fuse senza danneggiare gli stampi.
- Funzionalità di pulizia: smussa gli spigoli e lucida i tuoi modelli alla perfezione!
- Analisi istantanea delle deviazioni: verifica subito gli scostamenti durante l’estrazione delle forme CAD dalle mesh.
- Spostamento e offset delle facce: perfetto per replicare e modificare le facce in altre parti dell’area di lavoro.
- Miglioramento dell’autosurfacing: trasforma le mesh poligonali in modelli con superfici curve ‘NURBS’.
- Strumenti per l’ispessimento delle superfici: per riempire gli oggetti complessi e prepararli alla stampa 3D.
Vuoi saperne di più sugli scanner 3D?
Contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie.
CONTATTACI