Vai al contenuto
Artec 3D

Artec Leo

Stampa 3D e sostenibilità: una scelta innovatrice e tecnologica.

Totale libertà senza fili, acquisizione intelligente dei dati, facile da utilizzare, Artec Leo primeggia per qualità, precisione e velocità di scansione 3D rivoluzionarie. Artec Leo è l’unico scanner 3D professionale wireless progettato per rendere la scansione più semplice e senza sforzi, come utilizzare una videocamera. Con il nuovo processore NVIDIA Jetson TX2 integrato, display HD da 5" e batteria interna, è la soluzione di scansione 3D all-in-one definitiva per un'acquisizione dati rapida, precisa e di alta qualità. Una ricostruzione ad 80 fps rende Artec Leo il più veloce scanner 3D manuale sul mercato, in grado di scansionare sia oggetti medio-piccoli che grandi ambienti, fino al minimo dettaglio, e di poterli visionare, in tempo reale, direttamente sul display touch screen in HD. Ideale per qualsiasi caso d'uso e settore professionale. ​​
​​
1. massima ergonomia di movimento e possibilità di eseguire scansioni in totale libertà ​​
2. possibilità di eseguire scansioni di lunga durata grazie alla batteria durevole e sostituibile e alla ampia memoria di archiviazione ​​
3. capacità di acquisire il colore degli oggetti

Display
Built-in touch
panel screen
Processing
On-board real
time processing
Volume
capture zone
160,000 cm³
3D reconstruction rate, up to
80 FPS
3D resolution,
up to
0.2 mm
3D point
accuracy, up to
0.1 mm
Texture resolution
2.3 mp
3D light source
VCSEL
Position sensors
Built-in 9 DoF
inertial system
Multi-core
processing
NVIDIA Jetson TX2
Power source
In-built
exchangeable battery
Connectivity
Wireless
Lingue
Inglese, Cinese, Francese, Tedesco, Giapponese, Spagnolo

Reverse engineering

Il reverse engineering è fondamentale per molteplici industrie come la produzione di oggetti, quella automobilistica, aerospaziale e, più in generale, anche settori quali la sanità. Ha una vasta gamma di applicazioni, tra cui il miglioramento e la ricostruzione del prodotto, il perfezionamento del design e molte altre.
La possibilità di esportare senza difficoltà i modelli 3D dal software 3D di scansione e post-elaborazione di Artec ad una varietà di popolari programmi CAD e CAM consente agli utenti di analizzare facilmente i dati e di eseguire ulteriori operazioni per il reverse engineering di un prodotto o di una sua parte.

Ispezione di qualità

Lo scanner 3D è ora uno strumento essenziale per un controllo di qualità rapido, efficiente e preciso, e le principali aziende manifatturiere che scelgono gli scanner 3D Artec per l'ispezione di qualità per risultati imbattibili, precisione dei dati submillimetrica, portabilità, funzionalità di scan to CAD e altro ancora. Scopri come ingegneri e professionisti delle ispezioni utilizzano le soluzioni di scansione Artec 3D per il controllo e un'approfondita garanzia della qualità.

Industria e manifattura

Grazie alla sua precisione, praticità e velocità, la scansione 3D è diventata un must in molte applicazioni di design e produzione industriale. La gamma Artec include potenti scanner 3D per il design industriale, il reverse engineering, il controllo qualità e molti altri casi d'uso. Con la gamma di opzioni disponibili e l'esportazione senza interruzioni in programmi CAD e CAM ampiamente utilizzati, puoi stare certo che abbiamo il miglior scanner 3D industriale per le tue esigenze.

Assistenza sanitaria

Portatili, sicuri e versatili, gli scanner 3D Artec sono ampiamente utilizzati dai professionisti del settore medico e sanitario per la creazione di ortesi personalizzate, dispositivi protesici ergonomici, tutori per la schiena, impianti dentali, misurazioni e altro ancora. Scopri come gli specialisti utilizzano il loro scanner 3D Artec per creare un modello 3D accurato del corpo o di una parte del corpo di un paziente e scopri i dettagli della scansione 3D per applicazioni mediche.

Arte e design

Con gli scanner 3D Artec, digitalizzare oggetti del mondo reale non è mai stato così facile. La scansione 3D, che si tratti di arte, design del prodotto o VR, può essere eseguita in modo rapido e preciso, senza la necessità di target o preparazioni complesse. Artisti, graphic designer e chiunque sia coinvolto nella modellazione o nel design 3D può fare affidamento sulla nostra gamma di scanner per avere la stessa facilità d'uso e qualità di cui hanno beneficiato anche i film di maggior successo del nostro tempo.

Scienza ed educazione

Sia in classe, al museo o sul campo, gli scanner 3D Artec e i suoi software di scansione 3D sono utilizzati dai professionisti della scienza e dell'istruzione di tutto il mondo per scoprire, preservare ed esplorare reperti storici, ricostruire scene del crimine, studiare specie animali estinte o intere civiltà e altro ancora. Scopri come le soluzioni di scansione 3D portatili vengono utilizzate in questi settori per raccogliere dati di scansione 3D estremamente accurati e di alta qualità.

Artec Studio

Software versatile e affidabile, basato sull’integrazione di Artec Studio e Artec Cloud, consente di eseguire scansioni direttamente nel cloud, controllare a distanza lo scanner e creare le proprie funzionalità con un’API e un SDK dedicati. Le funzionalità trasformative di Artec Studio offrono un flusso di lavoro accelerato in cui Leo velocizza il processo di acquisizione dei dati e trasferisce i dati di scansione ad Artec Studio per l’analisi da mesh a CAD, un facile adattamento delle primitive e molte altre operazioni avanzate.

Punti di forza

Leo fa tutto il lavoro pesante: devi solo puntare e scansionare. Suggerimenti di scansione in tempo reale, sistema di tracciamento ibrido "senza marcatori", modalità di scansione intelligenti per un'elaborazione dati più rapida: sono solo alcuni aspetti che rendono Leo semplicissimo da usare. Basta prenderlo, puntarlo su quello che vuoi scansionare e premere il pulsante di avvio. Leo si occuperà del resto.

Scansiona ovunque. Nessun computer. Nessun cavo. Sempre connesso al cloud, compatibile con Wi-Fi e completamente privo di fili Leo consente di portare grandi capacità di scansione ovunque ti serva senza bisogno di un computer. Quando si tratta della scansione 3D di oggetti di medie e grandi dimensioni la portabilità è fondamentale. Puoi camminare intorno all’oggetto impugnando Leo come faresti con una videocamera.

Artec Leo 2022 rimane a una temperatura stabile e ottimale durante tutto il processo di scansione, mentre il kit di calibrazione di Leo garantiscono la massima qualità in ogni fase del processo. Fino a 0,1 mm di precisione del punto 3D.

Artec Leo contiene alta tecnologia, inclusa la piattaforma mobile NVIDIA® JetsonTM, un computer integrato nello scanner che dispone di processori Quad-core ARM® Cortex®-A57 MPCore CPU e NVIDIA MaxwellTM 1 TFLOPS GPU con 256 NVIDIA® CUDA® Cores.

Alimentato dal processore NVIDIA Jetson TX2 integrato più efficiente dal punto di vista energetico e da algoritmi all'avanguardia, Leo è tra i migliori scanner wireless in termini di prestazioni, precisione e durata. Una ricostruzione ad 80 frame al secondo rende Artec Leo il più veloce scanner 3D manuale sul mercato. E per una precisione ancora maggiore, lo scanner può essere avvicinato all’oggetto da scansionare per rilevare, come lo zoom di una videocamera, i dettagli più intricati.

Durante la scansione dell’oggetto, l’anteprima 3D viene costruita in tempo reale sullo schermo touch. Basta ruotare il modello 3D, controllare se tutte le aree sono state catturate, e riprendere le parti eventualmente mancanti, rendendo le scansioni facili come filmare un video.

Per una perfetta rappresentazione della geometria e del colore, con la tecnologia VCSEL a luce dirompente, Leo eccelle nell’abilità di digitalizzare texture difficili da scannerizzare, adattarsi alle condizioni di illuminazione, eseguire una mappatura precisa e di regolare l’intensità del flash per migliorare ulteriormente la qualità di cattura del colore.

Basato sull'integrazione di Artec Studio e Artec Cloud, questo scanner versatile è ancora più potente. Il software consente di eseguire scansioni direttamente nel cloud, controllare a distanza lo scanner e persino creare le proprie funzionalità con un'API e un SDK dedicati. Leo viene inoltre aggiornato regolarmente con miglioramenti delle prestazioni e miglioramenti della stabilità.

Con una zona di cattura di 160.000 cm cubi, eccelle nel catturare oggetti e superfici sia di medie dimensioni (20-50 cm) che di grandi dimensioni (50-200 cm). Tuttavia, se abbinato a un potente computer, può occuparsi anche di oggetti molto grandi (200 cm+) o anche interi spazi, come stanze o scene del crimine.

Una soluzione di scansione versatile e completa per un'ampia gamma di settori e applicazioni. Dalla produzione all'assistenza sanitaria, dall'arte al design, dalle indagini forensi all’e-commerce, Leo aiuta migliaia di aziende e professionisti a svolgere il proprio lavoro in modo più rapido, migliore ed efficiente.

Grazie al suo potente processore integrato e alla sua batteria, Artec Leo offre una totale libertà nelle scansioni 3D. Senza bisogno di connettersi a un computer o ad una fonte di energia, si può tenere Leo in una mano e camminare liberamente, scansionando l’oggetto senza gli intralci di fili o equipaggiamenti addizionali. È possibile acquistare batterie aggiuntive per scansioni 3D senza limiti durante spedizioni in aree remote non dotate di energia elettrica.

Con una batteria integrata, schermo touch e connettività wireless, Artec Leo porta le scansioni manuali 3D ad un nuovo livello. Oltre ad una completa libertà di movimento durante le scansioni, consente la riproduzione del video in streaming su un secondo schermo via Wi-Fi o ethernet, e permette di caricare i dati premendo un pulsante. Queste funzioni, insieme ad un design ergonomico bilanciato con cura e progettato per rendere le scansioni 3D facili e comode, configurano il più avanzato scanner 3D professionale, costruito con in mente la facilità di utilizzo.

L’accelerometro interno, il giroscopio e la bussola fanno di Artec Leo l’unico scanner 3D manuale in grado di stabilire la sua posizione esatta in confronto all’ambiente circostante, e gli permettono di rilevare la differenza tra superfici orizzontali e verticali, come pavimenti e muri.

Lo scanner può essere montato su un braccio robotico o su un nastro trasportatore per la scansione 3D automatica, o sincronizzato con altri dispositivi e usato in installazioni multiple di scanner 3D.

La memoria SSD integrata offre ben 256 GB di spazio di archiviazione. La capacità può essere estesa salvando una quantità illimitata di dati su schede micro SD. Ideale per scansioni 3D sul campo.

Richiedi un preventivo

Contattaci per ottenere maggiori informazioni e richiedere un preventivo

Privacy & Cookie Policy*
Contatto commerciale
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
This site is registered on wpml.org as a development site.