Vai al contenuto
Materialise

Magics 27

Il miglior software per l’editing e la riparazione di file 3D

Materialise Magics è un software intelligente e versatile per la preparazione dei dati e per elaborare i file STL per la stampa 3D, dotato di un'interfaccia utente intuitiva e personalizzabile. Questo software di punta del settore vi guida in modo efficiente in ogni fase del vostro flusso di lavoro di Additive Manufacturing (AM). Alcune nuove caratteristiche di Materialise Magics 27 sono: una migliore transizione tra l'editing, il fissaggio e l'analisi delle parti sia con CAD che con mesh e una rapida generazione di supporti ad albero più versatili e performanti.

What's new in Magics 27

- Miglior flusso di lavoro grazie alla possibilità di conversione tra file parametrici e file mesh.
- Apertura dei file tramite drag & drop migliorata nei diversi ambienti di lavoro.
- Flusso di preparazione dei file migliorato grazie a comandi come "misura distanze" e "opzione di sformo".
- Modifica contemporanea di diversi oggetti con i comandi di preparazione della build e possibilità di usare etichette personalizzabili direttamente sui progetti dei particolari.
- Potenziata collaborazione tra stampante e programma per migliorare la ripetibilità di stampa, la conformità delle parti con sicurezza end-to-end dei dati, con l'integrazione del nuovo CO-AM.

Materialise Magics 26

Perché Magics?

Il meglio di CAD e mesh 

Due è meglio di uno. In Magics 27 è possibile sfruttare sia le funzionalità CAD che quelle mesh per flussi di lavoro produttivi, fluidi e accurati. 

Esplora le funzionalità di Magics 27

  • Passa agevolmente dalla modifica alla riparazione e all’analisi delle parti con strumenti CAD e mesh.
  • Sfrutta gli strumenti mesh nello spazio di lavoro della piattaforma per preparare la tua stampa.
  • Genera rapidamente supporti ad albero più versatili e performanti per aumentare la stabilità di stampa.
  • Fai il nesting simultaneo di componenti con supporti che consentono impilamenti ottimali.
  • Passa agevolmente dal software di ottimizzazione della progettazione alla preparazione dei file e completa attività come il miglioramento delle parti, la creazione di filetti e l’aggiunta di fori

Magics 26, l’ultima versione del software di Materialise per la preparazione dei dati e delle build per la stampa 3D, ha aggiunto alle sue funzionalità di mesh esistenti la possibilità di supportare i flussi di lavoro CAD nativi.

Il CAD offre una risoluzione più elevata rispetto alla mesh per la modifica delle parti. Tuttavia, la mesh offre un formato di file coerente che garantisce la qualità e la compatibilità con le stampanti 3D, soprattutto durante la preparazione della build. Il formato di file mesh contiene tutte le informazioni necessarie sull’interno e sull’esterno dei modelli 3D per tagliare le parti e avviare la stampa 3D.

Magics 26 introduce anche una nuova Scena/Vista della parte in cui gli utenti possono modificare parti in formato CAD, oltre alle Scene/Viste di parti e di build in mesh per la modifica, il salvataggio, l’analisi e la preparazione della costruzione. Gli utenti possono scegliere il flusso di lavoro preferito in base ai requisiti del progetto di stampa 3D e modificare le parti in formato mesh o CAD.

Il nuovo flusso di lavoro CAD per l’editing delle parti supporta gli utenti nei progetti che richiedono uno stretto allineamento o uno scambio frequente tra progettazione e preparazione dei dati. La modifica e il salvataggio delle parti in un formato nativo CAD consente agli utenti di Magics di mantenere l’integrità delle parti e di utilizzare file CAD più puliti e ad alta risoluzione.

Ciò può contribuire a ridurre i tempi tra le iterazioni di progettazione e a migliorare la stabilità e la ripetibilità, prevenendo gli errori che possono verificarsi nelle transizioni tra i tipi di file.

Che si tratti di effettuare importazioni di file, slicing di stampe o qualsiasi altra operazione intermedia, Magics ti fornisce gli strumenti giusti.

Ottieni una precisione straordinaria durante tutto il flusso di lavoro, definendo i parametri più adatti alle tue stampe.

Automatizza i processi con moduli specialistici che riducono il tempo di preparazione e aumentano la velocità di produzione.

Qualunque tecnologia o materiale usi, ti offriamo un'unica soluzione che soddisfa tutte le tue esigenze.

Dai corsi di formazione all'Help Center fino alla consulenza personalizzata, il nostro team di esperti è a tua disposizione.

Importa quasi tutti i formati di file, preserva le informazioni native sul colore e mantieni il controllo dei tuoi dati originali.

Assicura che le parti siano stampabili in alta qualità, con funzionalità come l'esecuzione automatica di riparazioni, offset e strutture a reticolo.

Esegui con precisione operazioni come slicing e orientamento e comunica chiaramente le informazioni alla tua macchina.

Tieni traccia delle stampe e assicurane la ripetibilità con report automatici che richiedono un intervento umano minimo.

Fai il nesting delle tue parti con Magics per una maggiore velocità e un controllo avanzato del flusso di lavoro.

Ottimizza la creazione di strutture di supporto e riduci il tempo necessario.

Evita costosi insuccessi di stampa utilizzando funzioni di analisi che individuano i potenziali problemi.

Richiedi informazioni

Contattaci per ottenere maggiori informazioni e richiedere un preventivo