Visijet Wax Jewel Ruby è la nuova cera per stampare in 3D modelli di fusione
Per le sue caratteristiche di resistenza e flessibilità, Visijet Wax Jewel Ruby apre nuove possibilità per la stampa in 3D a cera di modelli per gioielli. Questa cera può essere facilmente maneggiata, è resistente durante tutto il processo di fusione a cera persa e rimane stabile a temperature ambientali anche elevate.
Visijet Wax Jewel Ruby è particolarmente indicata quando si vogliono realizzare modelli di fusione di gioielli, ma anche per progetti più complessi che presentano varietà di spessori o per modelli con pietre incastonate.
I supporti solubili al 100% non lasciano alcuna traccia sulla superficie del modello stampato, riducendo la necessità di rifiniture manuali e permettendo di ottenere un’elevata qualità del gioiello.
La cera di Visijet Wax Jewel Ruby è perfettamente fondibile ed è ideale per il processo di fusione a cera persa di precisione. Le caratteristiche di Visijet Wax Jewel Ruby permettono di progettare oggetti preziosi con la massima creatività e libertà di forme. Potrai realizzare nuove tipologie di gioielli, ampliando la tua gamma e varietà di prodotti.
Questo nuovo materiale è stato reato per la stampante 3D a cera MJP 300W, la macchina di 3D Systems ad altissima risoluzione e rendimento. Questa soluzione di stampa 3D, specifica per gioielleria, permette di realizzare forme possibili solo con la produzione additiva. I modelli ottenuti si integrano poi perfettamente con le successive fasi di lavorazione tradizionale.
3DZ è l’esperto di stampa 3D e rivenditore autorizzato dei prodotti 3D Systems. Il nostro team può accompagnarti nella scelta della tecnologia di stampa 3D più adatta alla tua azienda e ti seguirà anche in seguito con un servizio capillare di assistenza sul territorio.
- Cera 100%
- Più flessibile rispetto alle cere per fusione tradizionale
- Più resistente
- Rimozione dei supporti estremamente pratica
- Colore rosso scuro ad alto contrasto per una migliore visibilità
- Possibilità di fare pre-setting
- Qualità superficiale eccellente
- Ideale per dettagli minuti, filigrane, maglie fini
- Ideale per processi di fusione a cera persa di precisione
Proprietà meccaniche chiave
- Punto di fusione: 61-63 °C
- Punto di rammollimento: 45-47 °C
- Ritiro volumetrico: 1,5% (da 40 °C a 23 °C)
- Ritiro lineare: 0,50% (da 40 °C a 23 °C)
- Durezza di penetrazione dell’ago: 12 (ASTM D1321)
- Contenuto di cenere: 0,00% (ASTM D5630-13A)
3DZ, il tuo partner esperto che ti aiuta nella scelta
3DZ è rivenditore ufficiale delle stampanti 3D Systems. Dopo una prima consulenza e un’attenta analisi degli obiettivi, i nostri esperti di stampa 3D aiutano le aziende a scegliere la tecnologia additiva più adatta alle loro specifiche esigenze. Se desideri maggiori informazioni, contattaci.