Come l’additive manufacturing potenzia le tecniche tradizionali di lavorazione nella gioielleria: tecnologie e consigli utili
Il 23 e 24 Novembre 3DZ terrà un Open Day presso il Tarì, a Marcianise Caserta.
Questo Open Day darà l’opportunità di vedere in prima persona la selezione di stampanti 3D consigliate da 3DZ specifiche per il settore della gioielleria e degli accessori moda con tecnologie di stampa a resina e a cera. L’innovazione della stampa 3D nel settore orafo permette di realizzare forme impensabili con le tecniche tradizionali, ma si integra perfettamente nei processi tradizionali, velocizzando e migliorando il workflow tradizionale.
Vuoi saperne di più? E’ davvero conveniente produrre con la stampa 3D? Vieni a scoprirlo e passa a trovarci all’Open Day a Tarì! I nostri esperti del 3D sono a tua disposizione per fornirti ulteriori informazioni e consigliarti al meglio.
When
23 e 24/11/2022
Time
9:00-18:00
Where
Loc. Pozzobianco zona A.S.I. Marcianise - Caserta
A chi è rivolto?
L’evento è rivolto agli operatori professionisti del settore della gioielleria e degli accessori moda.
Il Tarì è un polo produttivo e fieristico di gioielleria, oreficeria, coralli e cammei, orologeria, accessori moda ed oggetti diversi dai preziosi, situato nel sud Italia. È localizzato nei pressi di Marcianise in provincia di Caserta, lungo la strada statale 87 Sannitica.
Ogni giorno Il Tari’e’ popolato da oltre 3500 operatori professionali, per oltre 400.000 presenze annue. 400 aziende stabilmente presenti (30% produzione, 30% servizi, 40% distribuzione).
Programma – 23 e 24 Novembre - Il Tarì
1
23+24 Novembre
Ore 9,00-18,00 – Temporary Showroom
Vieni a vedere da vicino le tecnologie di stampa 3D dedicate al settore dei preziosi
Richiedi una consulenza gratuita con un nostro esperto di stampa 3D
2
Speech – Durante gli Open Day sono previsti 2 speech di approfondimento.
Ore 11,00 – Come calcolare i costi reali di produzione con la stampa 3D – Quando si valuta la possibilità di investire in una stampante 3D, la fattibilità si riduce solitamente a una semplice domanda: l’investimento ha senso dal punto di vista economico per l’azienda?
Ore 15,30 – Il giusto orientamento del pezzo per ottenere il massimo vantaggio dalla stampante 3D – L’orientamento può fare la differenza. La stampa 3D è allo stesso tempo un’arte e una scienza. Per massimizzare il successo della stampa, scopri i modi migliori per ottimizzare l’orientamento di ciascuna parte
3
L’Open Day è gratuito ma è necessario registrarsi compilando il form.