Vai al contenuto
Markforged

PX100™

La stampante 3D a polvere di metallo per piccoli lotti

Soluzione completa di stampa 3D a metallo.
1. ampia area di lavoro
2. alta densità delle parti, per pezzi meccanicamente più resistenti, più predisposti a trattamenti termici, con alto grado di isotropia
3. rugosità superficiale delle parti inferiore a 10 micron"

Markforged PX100™ - veloce e precisa

𝗣𝗿𝗼𝗱𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗱𝗱𝗶𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗮 𝗺𝗲𝘁𝗮𝗹𝗹𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗰𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗶
- Produzione diretta con bassa produzione di rifiuti (materiale di scarto)
- Precisione affidabile
- Utilizzo delle polveri ottimizzato: quasi il 100% delle polveri in eccesso viene riciclata

Volume di stampa
250 × 217 × 186 mm
Accuratezza
Accuratezza statica superiore a 1 μm
Velocità di stampa
Fino a 1000 cm3 all'ora
Estrusione/Ugelli
Testina di stampa con 70.400 ugelli che erogano goccioline 2pL a 15,5 kHz
Materiali
Rapido cambio di materiali
Design della macchina
Robusto per ridurre al minimo downtime e fermi non programmati

Prototipazione

Verifica e ottimizza il tuo progetto, per ottenere un prodotto perfetto sotto ogni aspetto. La stampa 3D consente di realizzare in modo estremamente rapido, semplice e conveniente prototipi di alta qualità, fondamentali per sperimentare alternative o verificare ogni aspetto funzionale, estetico e progettuale, evitando rallentamenti ed errori.

Produzione

La manifattura additiva vuole proporsi come produzione del futuro, sia che si tratti di uso privato, di realtà indipendenti o di produzioni industriali. Migliorare la produttività industriale attraverso della stampa 3D e 3DZ propone una vasta gamma di soluzioni capaci di venire incontro alle esigenze di una molteplicità di settori professionali.

Libertà di progettazione

La PX100 è ideale per la produzione di componenti con strutture geometriche complesse, dettagli interni intricati e persino parti integrate. Con la precisione della PX100, è possibile produrre componenti metallici che in precedenza erano difficili, o addirittura impossibili, da realizzare.

Non sono necessarie strutture di supporto. Questo riduce al minimo la post-elaborazione e aumenta la produttività. La polvere in eccesso viene riciclata quasi al 100%! Per produrre grandi quantità di pezzi diversi o singoli senza strumenti complessi e con un consumo minimo di materiale.

Il sistema di azionamento

Da sempre precisione e velocità sono importanti.

Per garantire precisione e accuratezza a lungo termine, vengono utilizzati motori lineari e cuscinetti ad aria al posto di trasmissioni a cinghia e viti. Tutte le parti mobili hanno una precisione di 1µm. Questa combinazione garantisce un'eccellente stabilità e ripetibilità. L'applicatore applica con precisione strati uniformi di polvere e la risoluzione è eccellente: 8000 x 1600 DPI! Il risultato sono pezzi affidabili e dettagliati, sempre e comunque.

Una soluzione di stampa 3D a metallo completa

Il sistema binder jetting PX100 (tecnologia di Stampa 3D che utilizza un letto di polveri, le quali vengono fatte aderire tramite un legante depositato tramite una testa a getto d'inchiostro) introduce
una nuova funzionalità: un sistema di produzione in grado di fabbricare migliaia di parti finali complesse in metallo.  
La stampante è una parte del sistema PX100, che include macchine di trattamento delle polveri e fornaci per fornire funzionalità di produzione end-to-end.
Il sistema è altamente configurabile e dispone di un'ampia gamma di materiali. 
La PX100 offre un'alternativa economicamente vantaggiosa alla produzione tradizionale per progetti piccoli e complessi in una varietà di settori. 
Consente la produzione di grandi volumi di parti metalliche al momento del bisogno offrendo alle aziende l'opportunità di esercitare un maggiore controllo sui loro processi di produzione.  
Elimina i rischi e i costi associati ai fornitori terzi realizzando internamente le parti per i cicli di produzione critici. 

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form