Vai al contenuto
3D Systems

ProX SLS 6100

La stampante 3D da produzione più affidabile

Produrre parti durevoli da una gamma di materiali in nylon di livello di produzione ottimizzati, convalidati e testati per garantire la qualità, con proprietà meccaniche 3D uniformi. Il ProX SLS 6100 offre versatilità alle vostre applicazioni, sia per la prototipazione funzionale che per la produzione 3D diretta. Scegliete tra il nylon industriale 11 con DuraForm ProX EX BLK o DuraForm ProX PA nylon 12, la polvere ignifuga a base di nylon 12 di DuraForm ProX FR1200, DuraForm ProX HST rinforzato con fibre, DuraForm ProX GF rinforzato con fibre di vetro e DuraForm ProX AF+ rinforzato con fibre di alluminio. DuraForm ProX PA è in grado di soddisfare gli standard ISO 10993-5 e 10.

Volume di stampa
381 x 330 x 460 mm
Spessore layer
0.08 – 0.15 mm
Velocità di stampa
2,7 l/h
Riciclo e gestione della polvere
Completamente automatici

DuraForm ProX EX BLK

Materiale a base Nylon 11 resistente alla fatica e agli olii. Progettato per uso intenso e ripetuto in ambienti difficili.

DuraForm ProX PA nylon 12

Nylon rigido e durevole, simile al polipropilene. Materiale termoplastico rigido e resistente, adatto ad un utilizzo ripetuto a lungo termine, per sostituire parti stampate a iniezione.

DuraForm ProX FR 1200

Plastica a base di nylon 12 ritardante di fiamma con un’eccellente finitura superficiale.

DuraForm ProX HST

Materiale ingegneristico rinforzato fibre con eccellente rigidità e resistenza alle temperature elevate. Non conduttivo e trasparente alle RF. Per test e utilizzo in ambienti difficili.

DuraForm ProX GF

Materiale rinforzato vetro per prototipi durevoli e rigidi e per la produzione di parti in piccoli e medi lotti che richiedono elevata rigidità e resistenza al calore.

DuraForm ProX AF+

Materiale caricato alluminio dalle proprietà meccaniche costanti, elevata rigidità e finitura superficiale metallica.

DuraForm ProX EX NAT (SLS)

Materiale resistente a base Nylon 11, per applicazioni di produzione soggette a cicli ripetuti, anche in ambienti difficili.

DuraForm PaX Natural (SLS)

Materiale SLS a elevata resistenza agli urti, elevato allungamento e alta riciclabilità con proprietà simili a quelle del polipropilene stampato a iniezione per pezzi resistenti, leggeri e di qualità.

Prototipazione

Produzione

La manifattura additiva vuole proporsi come produzione del futuro, sia che si tratti di uso privato, di realtà indipendenti o di produzioni industriali. Migliorare la produttività industriale attraverso della stampa 3D e 3DZ propone una vasta gamma di soluzioni capaci di venire incontro alle esigenze di una molteplicità di settori professionali.

Tooling

Realizza subito e in casa tutto quello di cui hai bisogno in modo semplice ed economico.
Grazie alla stampa 3D l’attrezzaggio di macchine utensili, la realizzazione rapida di parti, utensili completi o strumenti necessari alla produzione, può essere completamente internalizzata, evitando i costi di un service di stampa esterno ed eliminando tempi di attesa improduttivi.

Step 1

Pallinatura

Rimozione della polvere in eccesso
Processo manuale
Processo a pezzo singolo

Step 2

Soffiatura

Rimozione di microsfere o polvere libera residua dal passaggio precedente
Processo manuale / automatico
Processo a pezzo singolo

Step 3

Impregnazione/colorazione

Impregnazione manuale / automatica
Pallinatura con graphite
Burattatura
Verniciatura

3D Sprint

ProX 6100 SLS utilizza il software avanzato di 3D Systems per la preparazione, l’editing, la stampa e la gestione dei file da un’unica interfaccia intuitiva. 3D Sprint consente infatti al cliente di ridurre in modo significativo i costi di gestione delle stampanti 3D, riducendo così la necessità di costosi software da parte di fornitori terzi. 3D Sprint genera inoltre automaticamente supporti eccezionalmente efficienti che richiedono molto meno materiale, aumentando risparmio e antispreco.

Produzione di parti in nylon robuste e funzionali.

La qualità migliore per parti prodotte in nylon, con tempi di realizzazione rapidi, strumenti di produzione automatizzati e costi inferiori del 20%.

Produrre parti durevoli da una gamma di materiali in nylon di livello di produzione ottimizzati, convalidati e testati per garantire la qualità, con proprietà meccaniche 3D uniformi.

Il ProX SLS 6100 offre versatilità alle vostre applicazioni, sia per la prototipazione funzionale che per la produzione 3D diretta. Scegliete tra il nylon industriale 11 con DuraForm ProX EX BLK o DuraForm ProX PA nylon 12, la polvere ignifuga a base di nylon 12 di DuraForm ProX FR1200, DuraForm ProX HST rinforzato con fibre, DuraForm ProX GF rinforzato con fibre di vetro e DuraForm ProX AF+ rinforzato con fibre di alluminio. DuraForm ProX PA è in grado di soddisfare gli standard ISO 10993-5 e 10.

Gli strumenti di produzione automatizzati, il nuovo laser raffreddato ad aria, la produttività notevolmente elevata, l’efficienza dei materiali del 95% e la ripetibilità, combinati con un prezzo di acquisto iniziale competitivo, consentono di ridurre del 20% il costo totale delle operazioni rispetto a stampanti simili. Il sistema di controllo della qualità del materiale (MQC) fornisce la miscelazione automatica e il riciclaggio, fornendo al contempo il trasporto del materiale alla stampante senza intervento manuale.

Con tempi di costruzione più rapidi rispetto ad altre stampanti SLS nella sua fascia di prezzo, nesting ad alte prestazioni e capacità di alta densità per un volume di produzione del 25% più grande, il ProX SLS 6100 offre pezzi di qualità di produzione in un processo rapido ed efficiente.

Migliore finitura superficiale

Massima risoluzione e definizione dei bordi

Elevata precisione e ripetibilità

Proprietà uniformi della parte

Richiedi un preventivo

Contattaci per ottenere maggiori informazioni e richiedere un preventivo

Privacy & Cookie Policy*
Contatto commerciale
Scopri altro su ProX SLS 6100
This site is registered on wpml.org as a development site.