Vai al contenuto
3D Systems

ProJet MJP 2500 Wax Plus

La miglior stampante 3D a cera per la gioielleria con risoluzione 8 micron

Progettata per la produzione di modelli in cera al 100%.
I modelli in cera realizzati con MJP 2500W Plus sono ideali per la fusione di gioielli e accessori moda con geometrie complesse e dettagli particolareggiati.
È l'evoluzione della tecnologia MJP con layer di costruzione di soli 8 micron. Questa innovazione rende la stampante ancora più veloce, ne migliora la resa qualitativa e permette di accorciare i tempi necessari per la rifinitura, con un risparmio di tempo ed economico sul processo di lavorazione.
MJP 2500W Plus è una stampante 3D ad alta produttività capace di adattarsi a ogni necessità, consentendo di realizzare, da un giorno all’altro, piccoli lotti diversi o volumi superiori.
Con un volume di costruzione di grande capacità e un’operatività 24 ore su 24, 7 giorni su 7, MJP 2500W Plus assicura un rapido ammortamento e un elevato ritorno sull’investimento.

Volume di stampa netto
294 x 211 x 142 mm
Software
3D Sprint
Risoluzione Modalità di stampa XHD
1200 x 1200 x 1600 DPI
Spessore del Layer
16 μm
Risoluzione Modalità di stampa ZHD
1200 x 1200 x 3200 DPI
Spessore del Layer
8 μm

VisiJet Wax Jewel Ruby (MJP)

Per modelli di fusione in cera pura stampati in 3D durevoli, flessibili e dimensionalmente stabili
Dai vita a gioielli dettagliati e complessi con modelli di fusione in 100% cera durevoli, flessibili e stabili per dimensioni, stampati in 3D.
I modelli prodotti con il materiale VisiJet® Wax Jewel Ruby resistono all'intero processo di fusione a cera persa e rimangono stabili anche a temperature ambientali elevate. La durata dei modelli e la maggiore flessibilità favoriscono la produttività e il risparmio economico, riducendo i tempi e i costi associati alla rottura di modelli fragili. VisiJet® Wax Jewel Ruby incera pura è il materiale più performante per l'incastonatura della pietra.

VisiJet Wax Jewel Red (MJP)

100% cera, ideale per realizzare modelli per la fusione resistenti, flessibili, precisi e accurati.
VisiJet Wax Jewel Red (MJP) è particolarmente indicata quando si vogliono riprodurre elementi di dimensioni ridotte, con trame a maglia fine inferiori ad 1 mm, micropavé, ma anche per progetti più complessi che presentano varietà di spessori o per modelli con pietre incastonate.

Scopri di più

VisiJet M2 CAST (MJP)

Il materiale VisiJet M2 Cast (MJP) è cera al 100% ideale per realizzare modelli per la fusione di parti in metallo precise e accurate.
VisiJet M2 CAST è un materiale per prestazioni e risultati affidabili nelle applicazioni di fusione a cera persa. Il suo colore viola intenso ad alto contrasto consente una facile visualizzazione dei dettagli raffinati.

VisiJet Support Wax Remover (MJP)

Materiale MJP di post-elaborazione per modelli in cera.

Prototipazione

Verifica e ottimizza il tuo progetto, per ottenere un prodotto perfetto sotto ogni aspetto. La stampa 3D consente di realizzare in modo estremamente rapido, semplice e conveniente prototipi di alta qualità, fondamentali per sperimentare alternative o verificare ogni aspetto funzionale, estetico e progettuale, evitando rallentamenti ed errori.

Produzione

Crea modelli accurati, ripetibili e dettagliati per la fusione di gioielli. Stampa con un materiale che si fonde facilmente e rapidamente per ottenere pezzi finali di gioielleria di alta qualità.

3D Sprint

Il nuovo Software di gestione 3D Sprint fornito con la Projet 2500W Plus, amplifica le prestazioni di questa stampante 3D perché consente l’analisi e la riparazione automatica dei file da stampare oltre che la preparazione semplice e veloce del piatto di stampa da realizzare.

L'unica con risoluzione 8 micron

MJP 2500W Plus è l'evoluzione della tecnologia MJP con layer di costruzione dimezzato di soli 8 micron. Questa innovazione rende la stampante ancora più veloce,  ne migliora la resa qualitativa e permette di accorciare i tempi necessari per la rifinitura, con un risparmio di tempo e quindi economico sul processo complessivo di lavorazione. Grazie agli upgrade hardware e software e al controllo della temperatura in camera di lavoro, è stato possibile ottenere che la testina depositi un layer spesso esattamente la metà rispetto al precedente, garantendo un risultato eccellente.
Le superfici curve ottenute sull'asse Z saranno formate da layer di uno spessore ridotto: ciò comporta che in fase di lucidatura/polimentatura l'orafo al banco potrà ottenere superfici lisce in meno tempo e con abrasivi meno aggressivi, lasciando più integre le geometrie del modello.

Fusione di alta qualità

La ProJet® MJP 2500W Plus stampa in 3D i materiali VisiJet® in cera al 100% e permette di ottenere modelli di gioielli resistenti e di alta qualità, per prestazioni e risultati affidabili con i processi a cera persa.
I materiali in cera VisiJet fondono come le cere classiche, senza residui di cenere, per fusioni prive di difetti. La resistenza dei materiali permette una buona maneggevolezza e la possibilità di riprodurre dettagli particolareggiati, mentre i colori ad alto contrasto consentono una facile visualizzazione dei dettagli più minuti.

Elevata produttività

Dalla produzione rapida di piccoli lotti alla stampa di volumi maggiori, la stampante ProJet MJP 2500W Plus consente di produrre volumi elevati di modelli per fusione in pura cera e di eseguire velocemente la costruzione a pista singola, migliorando l’efficienza della camera di fusione. Con un volume di costruzione di grande capacità e un’operatività 24 ore su 24, 7 giorni su 7, questa stampante conveniente ad alta produttività assicura un rapido ammortamento e un elevato ritorno sull’investimento.
Ottimizzare il flusso di lavoro dal file al modello è possibile con le funzionalità avanzate del software 3D Sprint®, le elevate e versatili velocità di stampa e la rimozione dei supporti, per produrre modelli di gioielli di alta qualità pronti da fondere.

Modelli ad alta risoluzione

Stampa di modelli di gioielli fedeli al progetto CAD con eccezionale definizione, bordi nitidi precisi e dettagli estremamente accurati. Risoluzione superiore e supporti solubili a perdere per un’eccellente qualità delle superfici e una riduzione della necessità di manodopera per la finitura e la lucidatura dei costosi metalli preziosi. I modelli in cera, di elevata accuratezza e precisione, vengono stampati direttamente, senza il tempo, i costi e le limitazioni geometriche imposti dalle attrezzature.
La modalità XHD consente di stampare velocemente con risultati di alta qualità. La modalità ZHD permette di ottenere superfici straordinariamente lisce con una risoluzione verticale fino a 2 volte superiore.

Cera 100% resistente e flessibile per modelli di fusione di gioielli elaborati.

Contattaci per ottenere maggiori informazioni e richiedere un preventivo

Scopri altro su ProJet MJP 2500 Wax Plus