Vai al contenuto
Nexa3D

NXE 400

La stampante 3D a resina più veloce e produttiva per componenti di grandi dimensioni

L’esclusiva tecnologia LSPc (Lubricant Sublayer Photo-curing) e la matrice luminosa strutturata permettono di raggiungere l’incredibile velocità di costruzione di 600 mm all’ora. Con un volume di stampa ineguagliato di ben 280 x 165 x 400 mm, l’ottimizzazione intelligente e la rivoluzionaria tecnologia brevettata LSPc di Nexa 3D, NXE 400 si dimostra la stampante adatta ad ogni tipo di applicazione.

Volume di stampa
280× 165 × 400 mm
Risoluzione XY
75μm
Risoluzione Z
50 – 100 – 200μm
Matrice Luminosa Strutturata
Fonte Luminosa

Prototipazione

Verifica e ottimizza il tuo progetto, per ottenere un prodotto perfetto sotto ogni aspetto. La stampa 3D consente di realizzare in modo estremamente rapido, semplice e conveniente prototipi di alta qualità, fondamentali per sperimentare alternative o verificare ogni aspetto funzionale, estetico e progettuale, evitando rallentamenti ed errori.

Tooling

Realizza subito e in casa tutto quello di cui hai bisogno in modo semplice ed economico.
Grazie alla stampa 3D l’attrezzaggio di macchine utensili, la realizzazione rapida di parti, utensili completi o strumenti necessari alla produzione, può essere completamente internalizzata, evitando i costi di un service di stampa esterno ed eliminando tempi di attesa improduttivi.

Washing + Curing Station

Le unità di post-elaborazione Nexa3D sono progettate per ottimizzare il processo di lavaggio e di indurimento dei pezzi stampati sulle stampanti NEXA3D.
Mantenendo fino a 16L di volume del pezzo, l’unità di lavaggio decide automaticamente la lunghezza del processo di lavaggio, mentre la stazione di polimerizzazione decide l’intensità e la distribuzione della luce in base alla geometria del pezzo e alla distribuzione del pezzo sulla piastra di costruzione.
Con un tempo di lavaggio e di polimerizzazione combinato di 10 minuti, queste sono le unità ideali per completare il processo di stampa.

NXE 400 stampa fino a 10 mm Z al minuto.

Il software sviluppato internamente a Nexa 3D connette hardware e materiali in un unico potente sistema di facile utilizzo.

Oltre a disporre dell’affidabile tecnologia LSPc, NXE 400 è realizzata in modo tale da essere completamente modulare nella progettazione. I pezzi facilmente intercambiabili e gli aggiornamenti tecnologici permettono di avere una macchina sempre efficiente.

Nxe 400 trasforma i tuoi progetti in realtà in pochi minuti. Progetta, analizza e riproduci i tuoi design CAD in tempi ridotti e senza ricorrere a service esterni.

Dall’idea alla realtà basta un istante. Stampa centinaia di parti contemporaneamente e condensa il tuo ciclo di stampa per arrivare sul mercato più velocemente che mai.

Utilizza materiali evoluti per la progettazione e sfrutta le potenzialità produttive della tecnologia Nexa. Stampa, testa e convalida prima di investire in soluzioni dispendiose.

I progetti si evolvono in continuazione. Continua a esplorare, migliorare e aggiornare ogni progetto con estrema rapidità, per reagire velocemente alle sfide e alle richieste del mercato.

Richiedi un preventivo

Contattaci per ottenere maggiori informazioni e richiedere un preventivo

Privacy & Cookie Policy*
Contatto commerciale
Scopri altro su NXE 400
This site is registered on wpml.org as a development site.