Vai al contenuto
Nexa3D

NXE 400 PRO

La stampante 3D a resina più veloce e produttiva per componenti di grandi dimensioni

L’esclusiva tecnologia LSPc (Lubricant Sublayer Photo-curing) e la matrice luminosa strutturata permettono di raggiungere una velocità di stampa incredibile. Con un volume di stampa ineguagliato di ben 275 x 155 x 400 mm, l’ottimizzazione intelligente e la rivoluzionaria tecnologia brevettata LSPc di Nexa 3D, NXE 400 PRO si dimostra la stampante adatta ad ogni tipo di applicazione.

Volume di stampa
275× 155 × 400 mm
Risoluzione XY
76.5 μm
Risoluzione Z
50 – 100 – 200μm
Matrice Luminosa Strutturata
Fonte Luminosa

xCE-BLACK

Materiale ad alta rigidità e resistenza alla temperatura con le caratteristiche estetiche e di longevità ambientale del nylon, del poliestere, delle poliammidi e delle poliimmidi stampate a iniezione. xCE è collaudato per la produzione di pezzi esposti a sole, umidità e calore.
Caratteristiche
- Elevata rigidità della plastica - Alta temperatura
- Durevole, resistente agli agenti chimici
Utilizzo
- Prototipi funzionali soggetti a prove di temperature più elevate
- Inserti per stampaggio a iniezione a basso volume per materie plastiche a bassa temperatura
- Parti per uso finale

xPP405

xPP405: materiale robusto e resistente agli urti, con un modulo simile a quello del polipropilene non caricato stampato. Presenta eccellenti caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici e stabilità ai raggi UV, che lo rendono adatto alle applicazioni per i componenti finali.
Caratteristiche
- Materiale robusto e resistente agli urti con un modulo simile a quello del polipropilene non caricato stampato
- Buona resistenza agli agenti atmosferici
- Finitura superficiale nera liscia
Utilizzo
- Modelli di verifica del progetto
- Prototipi funzionali
- Parti per uso finale, tra cui imballaggi, tubazioni e applicazioni industriali e di consumo, compresi alloggiamenti e custodie di grandi dimensioni
Partner di produzione: Henkel

xMODEL 15 - Black, White, Gray

xMODEL15: materiale di modellazione dal costo contenuto che offre velocità, produttività e qualità di finitura superficiale eccellenti. Per chi è alla ricerca di finiture di livello superiore, xMODEL15 è adatto alla lucidatura, alla verniciatura e persino alla placcatura. Ma soprattutto, xMODEL15 deriva da materiali di origine vegetale, ha un esiguo odore e può essere pulito facilmente con acqua e una spazzolatura leggera.
Caratteristiche
- Dettagli particolareggiati
- Finitura superficiale liscia
- Economico
Utilizzo
- Modelli e prototipi visivi
- Prototipazione multi-iterazione

xMODEL17 - Clear

xMODEL17-Clear: materiale da modellazione rigido e resistente con una maggiore trasparenza, perfetto per le applicazioni di prototipazione che richiedono dettagli precisi e finiture superficiali traslucide o trasparenti di alta qualità.
Caratteristiche
- Finiture ad alta trasparenza ottica
- Dettagli precisi
- Finitura superficiale liscia
- Economico
Utilizzo
- Illuminazione
- Prototipazione di ottiche

xPEEK147

Materiale nero rigido e resistente al calore, con un HDT di 230°C simile a quello di molti termoplastici PAEK come il PEEK. Presenta un'eccellente stabilità a lungo termine a temperature superiori a 100°C, che lo rende adatto a prototipi e parti di uso finale soggette a temperature elevate e a stampi rapidi per lo stampaggio di materie plastiche.
Caratteristiche
- Elevata temperatura di deflessione della fiamma
- Elevata rigidità con buona stabilità dimensionale
- Buona finitura superficiale
Utilizzo
- Prototipi ad alte prestazioni o parti destinate all'uso finale che richiedono una capacità di resistenza alle alte temperature e una stabilità termica a lungo termine
- Utensili e stampi che richiedono una buona superficie e una stabilità termica a lungo termine >125°C
Partner di produzione
Henkel

xESD

xESD è una resina fotosensibile rigida nera con una dispersione stabile di nanotubi di carbonio che offre prestazioni ottimali di dissipazione statica e proprietà meccaniche isotrope come richiesto nel settore della produzione elettronica. La resina xESD consente agli utenti di creare in poche ore maschere, dispositivi di fissaggio, pinze, ausili per l'assemblaggio e involucri personalizzati senza il rischio di danni da ESD ai componenti elettronici di valore.
Caratteristiche
- Dissipativo statico elettronico
- Elevata rigidità
- Deflessione della fiamma superiore alla media
Utilizzo
- Alloggiamenti per elettronica
- Dime e dispositivi per la manipolazione e l'assemblaggio dell'elettronica

xFLEX475 - Black, White

Un materiale simile alla gomma mediamente morbido che polimerizza con una struttura morbida ed elastomerica. I clienti possono utilizzare questo materiale di resistenza industriale in applicazioni che richiedono resilienza, elasticità e resistenza allo strappo, come tubi e collettori, maniglie e impugnature, guarnizioni e guarnizioni, o intersuole di abbigliamento sportivo e calzature. Questo materiale vanta anche un impressionante allungamento a rottura del 150%, un eccellente ritorno di energia fino al 50% e la resistenza alla maggior parte dei solventi.
Caratteristiche
- Morbido ed elastico
- Monocomponente a bassa viscosità
Utilizzo
- Applicazioni elastomeriche di resilienza, snap back e resistenza allo strappo
Partner di produzione
Henkel

xFLEX402 Black

xFLEX402 è un materiale flessibile nero con durometro shore 76A, elevato allungamento a rottura ed eccellente resistenza alla trazione, ideale per applicazioni di prototipazione funzionale di componenti elastomerici e parti di produzione.
Caratteristiche
- Tipo di gomma compatta
- Elevato allungamento a rottura
Utilizzo
- Prototipi funzionali
- Parti di produzione simili alla gomma
Partner di produzione
Henkel

xCERAMIC3280

xCERAMIC3280 è una resina ceramica composita per parti rigide con un'elevata temperatura di deflessione della fiamma e un eccellente modulo di trazione a velocità tra le più elevate di qualsiasi classe di materiali. La nuova resina xCERAMIC3280 è la scelta perfetta per applicazioni di attrezzaggio, modelli di prova in galleria del vento e prodotti che richiedono un aspetto e una finitura ceramici.
Caratteristiche
- Elevata deflessione del calore - Stampa ad alta velocità
- Rigidità molto elevata
- Aspetto e sensazione di ceramica
Utilizzi
- Attrezzature
- Modelli in galleria del vento
Partner di produzione
BASF Forward AM

xABS3843

Materiale resistente e durevole con il look dell'ABS nero stampato a iniezione.
Materiale ad alte prestazioni e ad alto modulo che vanta eccellenti proprietà fisiche di flessione e trazione con un grado di allungamento relativamente elevato. Presenta un'elevata resistenza al verde e una buona temperatura di deflessione della fiamma che gli consente di stampare con precisione e di essere impiegato in un'ampia gamma di applicazioni. È stato testato in condizioni di esposizione agli agenti atmosferici esterni QUV (ASTM G-154) per 800 ore con una variazione inferiore al 15% nelle proprietà di trazione e di impatto IZOD.
Caratteristiche
- Rigidità simile all'ABS
- Resistente e durevole
- Elevato livello di dettaglio
Utilizzo
- Modelli di verifica della progettazione - Prototipi funzionali
- Montaggio a scatto
- Dime e attrezzature
- Modelli
- Parti per uso finale
- Buone prestazioni agli agenti atmosferici
Partner di produzione
Henkel

Prototipazione

Verifica e ottimizza il tuo progetto, per ottenere un prodotto perfetto sotto ogni aspetto. La stampa 3D consente di realizzare in modo estremamente rapido, semplice e conveniente prototipi di alta qualità, fondamentali per sperimentare alternative o verificare ogni aspetto funzionale, estetico e progettuale, evitando rallentamenti ed errori.

Tooling

Realizza subito e in casa tutto quello di cui hai bisogno in modo semplice ed economico.
Grazie alla stampa 3D l’attrezzaggio di macchine utensili, la realizzazione rapida di parti, utensili completi o strumenti necessari alla produzione, può essere completamente internalizzata, evitando i costi di un service di stampa esterno ed eliminando tempi di attesa improduttivi.

XWASH

Adatto per XiP Pro e NXE400Pro. Contiene fino a due piatti di stampa contemporaneamente per un flusso di lavoro semplificato di post-elaborazione.
Agitazione bidirezionale a velocità variabile.
Timer di pulizia regolabile per ottimizzare i tempi di pulizia in base alla geometria del pezzo e al tipo di resina.
Porte di scarico e di riempimento dedicate per una facile manutenzione.

XCURE

Ottimizza la polimerizzazione dei pezzi a base di resina e garantisce una precisione dimensionale costante. Si adatta a parti di volume fino a 16 litri.
Può contenere fino a 3 piatti di stampa contemporaneamente.
LED a doppia lunghezza d'onda con trattamento UV e termico in parallelo.

Per chi ha bisogno di soluzioni di prototipazione e produzione rapide, precise e scalabili, NXE 400Pro è una stampante 3D industriale che offre una velocità incredibile, capacità di produzione di alto livello e una produttività eccezionale. Con la NXE 400Pro è possibile progettare, iterare e immettere sul mercato un prodotto più rapidamente, utilizzando la sola tecnologia di produzione.

La più veloce in assoluto

Il processo di stampa 3D LSPc brevettato da Nexa3D consente velocità di produzione fino a 6,5 volte superiori rispetto ad altre stampanti 3D della stessa categoria.
A differenza del processo DLP, dove le prestazioni vicino ai bordi dell'area di stampa possono essere compromesse, la sorgente luminosa LSPc fornisce un'immagine uniforme, ad alta potenza e priva di distorsioni in tutte le aree della superficie di stampa, per garantire la precisione e l'uniformità del pezzo. La membrana Everlast-2 di Nexa3D, autolubrificata, supera le forze di delaminazione che si generano durante i processi di stampa capovolti, consentendo così la più rapida velocità di stampa oggi disponibile sul mercato.

Gamma di materiali robusti e ad alte prestazioni

Il sistema NXE 400Pro è open source e compatibile con diverse resine, tra cui xPEEK, xABS e xFLEX.
Il ricco ventaglio di materiali di Nexa3D è avvalorato da solide collaborazioni con i principali produttori di materiali, tra cui Henkel e BASF. I materiali di Nexa 3D sono progettati su misura per il processo LSPc e garantiscono velocità, durata e precisione. È disponibile un'ampia gamma di materiali convalidati, formulati per garantire una velocità di stampa senza precedenti e le prestazioni meccaniche dei pezzi.
La gamma di materiali Nexa 3D comprende resine generiche per la prototipazione o l'attrezzaggio e resine ad alte prestazioni come l'xPEEK per gli ambienti ad alta temperatura o l'xPP per le eccezionali caratteristiche di allungamento.

Volume di stampa 2,5 volte superiore

Con un volume di costruzione 2,5 volte superiore (16L) rispetto alle tecnologie SLA e DLP, la NXE 400Pro è una stampante 3D a fotopolimeri che consente di ottenere pezzi molto più grandi, una maggiore produttività e, in ultima analisi, un costo del pezzo inferiore, il tutto con pixel a risoluzione più elevata (76,5 µm) e stampe isotropiche.

Sempre pronta per la stampa

Oltre a disporre dell’affidabile tecnologia LSPc, NXE 400 Pro è realizzata in moduli di alta qualità. I componenti facilmente intercambiabili e gli aggiornamenti tecnologici permettono di avere una macchina sempre efficiente.

Software di nuova generazione e servizio predittivo

Il software NexaX proprietario di Nexa3D connette l'hardware e i materiali in un unico potente sistema, facile da usare e offre una serie di servizi predittivi e prescrittivi di nuova concezione. Il software prevede flussi di lavoro convalidati e codificati, compreso un sistema di preparazione ed esecuzione della stampa guidato e intuitivo, e flussi che includono cicli di lavaggio e polimerizzazione specifici per il materiale e la geometria.

Progetta in un attimo

Nxe 400 Pro trasforma i tuoi progetti in realtà in pochi minuti. Progetta, analizza e riproduci i tuoi design CAD in tempi ridotti e senza ricorrere a service esterni.

Prototipazione rapida

Dall’idea alla realtà basta un istante. Stampa centinaia di parti contemporaneamente e condensa il tuo ciclo di stampa per arrivare sul mercato più velocemente che mai.

Preserie

Utilizza materiali evoluti per la progettazione e sfrutta le potenzialità produttive della tecnologia Nexa 3D. Stampa, testa e convalida prima di investire in soluzioni dispendiose.

Crea, produci e affina

I progetti si evolvono in continuazione. Continua a esplorare, migliorare e aggiornare ogni progetto con estrema rapidità, per reagire velocemente alle sfide e alle richieste del mercato.

Richiedi un preventivo

Contattaci per ottenere maggiori informazioni e richiedere un preventivo

Scopri altro su NXE 400 PRO