FX10
L'unica stampante 3D in grado di stampare polimeri, compositi e metallo. La soluzione industriale per il tuo reparto di produzione
FX10 è una soluzione estremamente versatile progettata per stampare parti resistenti e precise negli ambienti industriali. FX10 è un unico sistema modulare che permette di passare rapidamente dalla stampa 3D in composito alla stampa 3D in metallo. FX10 ha un ampio volume di stampa con camera e piano riscaldati. E' veloce e altamente automatizzata: il suo processo di stampa è preciso e affidabile. Dispone di un micrometro laser che scansiona le parti durante la stampa per il controllo qualità e la calibrazione della macchina
- Volume di stampa
- 375 x 300 x 300 mm
- Tecnologia di stampa
- FFF (fabbricazione a fusione di filamento)
CFR (rinforzo in fibra continua)
- Risoluzione asse Z
- 125um - 250um
- Dimensioni esterne
- 760 x 640 x 1200 mm
Onyx
Il nylon caricato con microfibra di carbonio offre un livello eccellente di termoresistenza, finitura superficiale e resistenza alle sostanze chimiche.
Fibra di carbonio
Rigido, forte ed estremamente leggero, il rinforzo in fibra di carbonio produce componenti in grado di sostituire l’alluminio lavorato a macchina.
Acciaio inossidabile - 17-4 PH V2
Acciaio multiuso utilizzato per applicazioni industriali. Il 17-4PH può essere trattato termicamente fino a una durezza di 36 HRC e ha una resistenza alla trazione del 95% rispetto al materiale lavorato dal pieno. Questo permette di stampare parti metalliche robuste e ad alta resistenza per un'ampia varietà di applicazioni.
Prototipazione
Verifica e ottimizza il tuo progetto, per ottenere un prodotto perfetto sotto ogni aspetto. La stampa 3D consente di realizzare in modo estremamente rapido, semplice e conveniente prototipi di alta qualità, fondamentali per sperimentare alternative o verificare ogni aspetto funzionale, estetico e progettuale, evitando rallentamenti ed errori.
Tooling
Realizza subito e in casa tutto quello di cui hai bisogno in modo semplice ed economico.
Grazie alla stampa 3D l’attrezzaggio di macchine utensili, la realizzazione rapida di parti, utensili completi o strumenti necessari alla produzione, può essere completamente internalizzata, evitando i costi di un service di stampa esterno ed eliminando tempi di attesa improduttivi.
Produzione
La manifattura additiva vuole proporsi come produzione del futuro, sia che si tratti di uso privato, di realtà indipendenti o di produzioni industriali. Migliorare la produttività industriale attraverso della stampa 3D e 3DZ propone una vasta gamma di soluzioni capaci di venire incontro alle esigenze di una molteplicità di settori professionali.
Digital Forge e Eiger
La FX10 opera sulla Digital Forge: la piattaforma di produzione additiva di Markforged che offre un software intuitivo per desktop e dispositivi mobili, formazione e calcolo dei costi integrato. Puoi iniziare a generare il ROI sin da subito e scalare facilmente per aggiungere più team, macchine e strutture.
Eiger è il motore della Digital Forge. Ti consente di passare senza difficoltà e in modo affidabile dal progetto CAD alle parti stampate in metallo, composito e fibra continua in un’unica interfaccia semplice e intuitiva.
Stampa di componenti di grande formato in meno tempo
Grazie al suo generoso volume di stampa di 375 x 300 x 300 mm che può raggiungere i 60°C, la FX10 è quasi due volte più grande del suo predecessore X7. È in grado di stampare fino a due volte più velocemente.
Stampa a Metallo
FX10 è la prima stampante 3D industriale al mondo che stampa sia metallo che materiali compositi.
La stampante è dotata di un sistema di stampa modulare che consente agli utenti di passare dai motori di stampa in metallo a quelli in composito in modo rapido ed efficiente.
Stampa in fibra di carbonio di livello superiore
La FX10 porta più in alto il livello qualitativo della stampa scalabile in materiali compositi combinando la resistenza e la durata dei materiali Markforged con un sistema progettato per la precisione e l'affidabilità. Il sistema di movimento di FX 10 mantiene l'accuratezza anche durante la stampa ad alta velocità.
Sensori ottici sulla testina di stampa per una accuratezza verificabile
Per la certezza che le parti stampate in 3D soddisfino i requisiti di tolleranza richiesti, FX10 dispone di due sensori ottici che forniscono visibilità sulla qualità delle parti e sull'integrità della stampante.
Durante la stampa il micrometro laser scansiona le parti e assiste nella calibrazione della macchina. I dati vengono interpretati dal software Inspection per la verifica dimensionale, fornendo una garanzia di qualità non appena la stampa viene terminata.
Automatizzata e intuitiva
I flussi di lavoro altamente automatizzati rendono FX10 semplice da usare, consentono una maggiore produttività e richiedono un intervento ridotto dell'operatore.
Il cambio automatico della bobina consente di stampare in modo continuo. Per realizzare stampe che richiedono una gran quantità di materiale, è possibile caricare più bobine prima dell'avvio della stampa.
I processi automatici di calibrazione della macchina e pre-stampa assicurano una qualità di stampa costante che non dipende dall'operatore.
Download
Compila il form