Vai al contenuto
Formlabs

Fuse Blast

Soluzione di pulizia e lucidatura completamente automatizzata per pezzi stampati in SLS

Con Fuse Blast ottieni parti professionali con superfici lisce e uniformi al tatto nel modo più veloce e semplice di sempre.
Fuse Blast è una soluzione di pulizia completamente automatizzata e facile da usare per la post-elaborazione di parti stampate in 3D con la tecnologia SLS. Fuse Blast completa e si integra nell'ecosistema Fuse Series e permette di eseguire una pulizia completa di tutte le parti stampate all'interno della camera di stampa in soli 30 minuti.
Con Fuse Blast il workflow di post-elaborazione è più semplice, e costi e tempi di manodopera sono ridotti. Insieme al componente aggiuntivo per la lucidatura, Fuse Blast consente di levigare le parti ottenendo una finitura superficiale liscia, semilucida e pronta per la tintura, con risultati sempre uniformi e professionali.

Tempo post-elaborazione totale: 15-30 minuti
Rimozione polveri non usate: 5-10 minuti con Fuse Sift (manuale)

Pulizia: 10-15 minuti con Fuse Blast (automatico o manuale)
Dimensioni:
100 x 75 x 175 cm
Diametro particelle in vetro per sabbiatura:
200-300μm
Potenza compressore
90PSI / 10 SCFM
Compatibilità compressore
3 mm/ 4 mm

Post-elaborazione veloce e automatizzata

Stampa i tuoi pezzi con Fuse 1+ 30W.
Poi filtra, misura, miscela e conserva la polvere con Fuse Sift.
Infine pulisci i pezzi con Fuse Blast, la nuova soluzione di pulizia totalmente automatizzata che completa l'ecosistema Fuse di Formlabs.

Risparmia tempo e denaro

Rivoluziona il tuo workflow per risparmiare tempo e denaro. Prova il sistema di pulizia delle parti SLS completamente automatizzato. Riduci i tempi di manodopera dell'80% e ottieni parti finite in meno di 15 minuti con Fuse Blast.

Parti di qualità perfettamente pulite

Fuse Blast è l'ultimo passaggio per perfezionare il tuo workflow SLS e ottenere parti perfettamente pulite. E' un hardware indipendente per la sabbiatura e burattatura automatica delle parti sinterizzate dalla stampante Formlabs Fuse 1, dotato anche di una modalità manuale assistita.

Parti da utilizzare subito

Grazie allo ionizzatore in linea, che impedisce alla polvere e ai materiali abrasivi di depositarsi nuovamente, ottieni parti pulite al tatto. Se vuoi potrai ulteriormente perfezionarle con la funzione accessoria di lucidatura, che permette di ottenere una finitura superficiale liscia, semilucida e pronta per la tintura. (Funzione lucidatura disponibile da metà 2024).

Vuoi saperne di più sull'ecosistema completo Fuse per la stampa 3D SLS?

Richiedi un contatto con un nostro esperto