Vai al contenuto
Formlabs

Fuse Blast

Soluzione di pulizia e lucidatura completamente automatizzata per pezzi stampati in SLS

Con Fuse Blast ottieni parti professionali con superfici lisce e uniformi al tatto nel modo più veloce e semplice di sempre.
Fuse Blast è una soluzione di pulizia completamente automatizzata e facile da usare per la post-elaborazione di parti stampate in 3D con la tecnologia SLS. Fuse Blast completa e si integra nell'ecosistema Fuse Series e permette di eseguire una pulizia completa di tutte le parti stampate all'interno della camera di stampa in soli 30 minuti.
Con Fuse Blast il workflow di post-elaborazione è più semplice, e costi e tempi di manodopera sono ridotti. Insieme al componente aggiuntivo per la lucidatura, Fuse Blast consente di levigare le parti ottenendo una finitura superficiale liscia, semilucida e pronta per la tintura, con risultati sempre uniformi e professionali. L'integrazione del Fuse Blast Polishing System rende il workflow SLS ancora più efficiente e permette di ottenere parti professionali per utilizzo finale dotate di una finitura superficiale di alta qualità.  Il modulo aggiuntivo non solo elimina l'esigenza di rivolgersi ad aziende esterne per soluzioni di finitura superficiale complesse, ma può anche sostituire i trattamenti di rivestimento o levigazione a vapore.

Tempo post-elaborazione totale: 15-30 minuti
Rimozione polveri non usate: 5-10 minuti con Fuse Sift (manuale)

Pulizia: 10-15 minuti con Fuse Blast (automatico o manuale)
Dimensioni:
100 x 75 x 175 cm
Diametro particelle in vetro per sabbiatura:
200-300μm
Potenza compressore
90PSI / 10 SCFM
Compatibilità compressore
3 mm/ 4 mm

Post-elaborazione veloce e automatizzata

Stampa i tuoi pezzi con Fuse 1+ 30W.
Poi filtra, misura, miscela e conserva la polvere con Fuse Sift.
Infine pulisci i pezzi con Fuse Blast, la nuova soluzione di pulizia totalmente automatizzata che completa l'ecosistema Fuse di Formlabs.

Risparmia tempo e denaro

Rivoluziona il tuo workflow per risparmiare tempo e denaro. Prova il sistema di pulizia delle parti SLS completamente automatizzato. Riduci i tempi di manodopera dell'80% e ottieni parti finite in meno di 15 minuti con Fuse Blast.

Parti di qualità perfettamente pulite

Fuse Blast è l'ultimo passaggio per perfezionare il tuo workflow SLS e ottenere parti perfettamente pulite. E' un hardware indipendente per la sabbiatura e burattatura automatica delle parti sinterizzate dalla stampante Formlabs Fuse 1, dotato anche di una modalità manuale assistita.

Parti da utilizzare subito

Grazie allo ionizzatore in linea, che impedisce alla polvere e ai materiali abrasivi di depositarsi nuovamente, ottieni parti pulite al tatto. Se vuoi potrai ulteriormente perfezionarle con la funzione accessoria di lucidatura, che permette di ottenere una finitura superficiale liscia, semilucida e pronta per la tintura. (Funzione lucidatura disponibile da metà 2024).

Parti pulite e lucidate

Il Fuse Blast Polishing System conferisce alle parti una finitura superficiale di qualità simile a quella professionale, completando così il workflow SLS senza necessità di investire grandi somme in attrezzature dedicate. Questo modulo aggiuntivo non solo elimina l'esigenza di rivolgersi ad aziende esterne per soluzioni di finitura superficiale complesse, ma può anche sostituire i trattamenti di rivestimento o levigazione a vapore.
In un solo passaggio automatico di pulizia e lucidatura, puoi passare da parti mediamente pulite a un prodotto pronto all'uso adatto a qualsiasi applicazione per utilizzo finale ad alta visibilità.

Vuoi saperne di più sull'ecosistema completo Fuse per la stampa 3D SLS?

Richiedi un contatto con un nostro esperto