Fuse 1+ 30W
La stampante 3D a polvere con il miglior rapporto qualità prezzo e velocità
Con Fuse 1+ 30W produci parti funzionali ad alte prestazioni in poche ore anziché in giorni. Le caratteristiche di Fuse 1+ 30W permettono di utilizzare la polvere in modo innovativo e di ridurre al massimo gli sprechi. La nuova opzione con riserva di azoto consente di creare un ambiente di gas inerte durante il processo di stampa, ed eliminare l’ossigeno indesiderato dall’ambiente di sinterizzazione. Le parti stampate in ambiente inerte sono meno fragili e più duttili. Si ottengono quindi componenti per utilizzo finale migliori, in particolare per settori in cui la robustezza è fondamentale, come quello automotive e aerospaziale.
- Spessore
- 110 μm
- Potenza del laser
- 30 W
- Laser (FWHM)
- 247 μm
- Dimensioni
- 165 × 165 × 300 mm
Nylon 11 CF Powder
Nuovo materiale appositamente sviluppato per Fuse 1+ 30 W. Combinando le proprietà del nylon con la fibra di carbonio si ottiene un materiale estremamente stabile, ideale per applicazioni in cui sono richieste elevata rigidità e resistenza. Per parti ad uso finale rigide e leggere in grado di resistere ad urti ripetuti.
Nylon 11 CF Powder è ideale per:
- Parti di ricambio e sostituzione di parti normalmente realizzate in metallo
- Attrezzature, dime, maschere e fissaggi
- Attrezzature resistenti agli urti
- Prototipi e componenti funzionali in composito.
Carico di rottura a trazione: 50 MPa
Modulo di elasticità: 1850 MPa
Allungamento a rottura: 11 %
* Le proprietà del materiale possono variare in base al design della parte e ai processi di fabbricazione. È responsabilità del produttore validare l’idoneità delle parti stampate per l’uso previsto.
Nylon 12 Powder
Grazie all’equilibrio tra resistenza e precisione, Nylon 12 Powder è un materiale estremamente versatile adatto sia alla realizzazione di prototipi funzionali, sia alla produzione di assemblaggi complessi e parti per utilizzo finale, resistenti e dall’elevata stabilità ambientale. Nylon 12 Powder è stata progettata appositamente per essere utilizzata con Fuse 1.
Nylon 12 Powder è ideale per:
- Prototipazione ad alte prestazioni
- Produzione in lotti di piccole dimensioni
- Dime, fissaggi e attrezzature permanenti
- Parti biocompatibili sterilizzabili
Carico di rottura a trazione: 50 MPa
Modulo di elasticità: 1850 MPa
Allungamento a rottura: 11 %
* Le proprietà del materiale possono variare in base al design della parte e ai processi di fabbricazione. È responsabilità del produttore validare l’idoneità delle parti stampate per l’uso previsto.
Nylon 11 Powder
Nylon 11 Powder, per parti duttili e robuste, è un materiale ad alte prestazioni in nylon di origine biologica, adatto alla realizzazione di prototipi funzionali e alla produzione di lotti di piccole dimensioni. Con Nylon 11 Powder è possibile stampare parti che si piegano e resistono agli urti.
Nylon 11 Powder è ideale per:
- Prototipi, dime e fissaggi resistenti agli urti
- Dotti e alloggiamenti con pareti sottili
- Moschettoni, ganci e cerniere
- Plantari e protesi.
Carico di rottura a trazione: 49 MPa
Modulo di elasticità: 1573 MPa
Allungamento a rottura: 40 %
* Le proprietà del materiale possono variare in base al design della parte e ai processi di fabbricazione. È responsabilità del produttore validare l’idoneità delle parti stampate per l’uso previsto.
Nylon 12 GF Powder
L’elevata quantità di fibra di vetro presente in Nylon 12 GF Powder permette di stampare in 3D pezzi rigidi e compatti con proprietà di alta stabilità termica. Nylon 12 GF Powder è l’ideale per realizzare prototipi o pezzi ad uso finale a cui è richiesta capacità di carico ed elevata resistenza alle temperature. Le proprietà specifiche di Nylon 12 GF fanno sì che il pezzo stampato non si deformi e mantenga la sua precisione dimensionale anche se esposto a temperature elevate e se sottoposto all’applicazione di un carico.
Nylon 12 GF è l’ideale per
- prototipi rigidi e funzionali
- dime e fissaggi
- parti di ricambio
- parti sottoposte a temperature elevate
- parti con filettature e alloggiamenti a cui siano richieste queste caratteristiche.
Tasso di rigenerazione: 30-50%
Modulo di elasticità: 2800 MPa
Temperatura di distorsione termica a 1,8Mpa: 113° C
* Le proprietà del materiale possono variare in base al design della parte e ai processi di fabbricazione. È responsabilità del produttore validare l’idoneità delle parti stampate per l’uso previsto.
TPU 90A
Per parti flessibili adatte all'uso quotidiano. Grazie all'allungamento elevato e un'eccezionale resistenza alla lacerazione, TPU 90A Powder permette di realizzare in-house prototipi funzionali e parti per utilizzo finale molto resistenti.
TPU 90A consente di ridurre il costo per parte, grazie a un tasso di rigenerazione del 20%.
TPU 90A è ideale per:
- dispositivi indossabili sicuri per il contatto con la pelle
- guarnizioni, giunti, maschere, cinture, tappi e tubi
- attrezzature sportive protettive
- suole, stecche, ortesi e protesi
- imbottiture, ammortizzatori, cuscini e pinze
Polypropylene Powder
Materiale ad alte prestazioni per parti duttili, leggere e resistenti, senza limiti di design e a costi ridotti. Polypropylene Powder consente di realizzare parti per uso finale ad alte prestazioni con una notevole resistenza a tantissime sostanze chimiche, un buon carico di rottura e un basso assorbimento di umidità.
Polypropylene Powder ha un allungamento a rottura del 34% e un modulo di flessione di 1327 MPa, con proprietà simili a quelle dei polipropileni stampati a iniezione.
Queste caratteristiche la rendono un’ottima scelta per parti resistenti e applicazioni complesse la cui priorità è conferire elevata duttilità a pezzi leggeri.
Esempi:
• Beni di consumo
• Imballaggi per prodotti liquidi, attrezzature sportive e componenti elettronici
• Dispositivi medici, come protesi e plantari
• Prodotti industriali e del settore automobilistico, come sistemi per fluidi, involucri, attrezzature e ausili alla produzione
Prototipazione
Verifica e ottimizza il tuo progetto, per ottenere un prodotto perfetto sotto ogni aspetto. La stampa 3D consente di realizzare in modo estremamente rapido, semplice e conveniente prototipi di alta qualità, fondamentali per sperimentare alternative o verificare ogni aspetto funzionale, estetico e progettuale, evitando rallentamenti ed errori.
Produzione
La manifattura additiva vuole proporsi come produzione del futuro, sia che si tratti di uso privato, di realtà indipendenti o di produzioni industriali. Per migliorare la produttività industriale attraverso la stampa 3D, 3DZ propone una vasta gamma di soluzioni capaci di venire incontro alle esigenze di una molteplicità di settori professionale.
Fuse Sift 120V/230V
Postazione integrata che combina in un solo dispositivo estrazione delle parti, nonché recupero, conservazione e miscelazione della polvere. Estremamente comoda e compatta, garantisce la migliore efficienza funzionale disponibile sul mercato della sinterizzazione laser selettiva.
PreForm
Impostazione della stampa semplice e veloce, stampa rapida e affidabile in un solo clic, gestione e monitoraggio semplificati. Con PreForm, il software di preparazione della stampa di Formlabs (scaricabile e utilizzabile in maniera gratuita), sarà semplice importare i file delle parti in formato STL o OBJ, orientare e disporre i modelli, calcolare il tempo di stampa stimato, monitorare le tue stampanti e caricare file di progetto.
Gli algoritmi di consolidamento delle parti di PreForm possono disporre in modo automatico numerosi modelli all’interno dello stesso lavoro di stampa.
L’ultimo aggiornamento del software di Formlabs, PreForm 3.34.0, introduce diverse funzionalità che possono sbloccare nuove capacità di stampa sia per la stereolitografia (SLA) che per i flussi di lavoro di sinterizzazione laser selettiva (SLS).
Con questi aggiornamenti, la Fuse 1+ 30W rende possibile la produzione rapida e giornaliera di build complete: la velocità di stampa è del 25% superiore a quella del software precedente e 3 volte più veloce rispetto alla Fuse 1 originaria.
Punti di forza
Parti precise e funzionali in 24 ore, grazie al potente laser 30W e ai materiali ad alte prestazioni
La Sinterizzazione Laser Selettiva (SLS) utilizza un laser per fondere con precisione la polvere di nylon e creare parti solide e leggere. Il laser di Fuse 1+ ha una potenza di 30 W e permette di ottenere velocità di stampa decisamente superiori.
Fuse 1+ 30 W può vantare una gamma di materiali di stampa ad elevate prestazioni: Scopri i nuovi materiali esclusivi, come il Nylon 11 con fibra di carbonio, e ottieni il massimo delle prestazioni da quelli già esistenti grazie alla gestione attiva delle polveri e alla possibilità di stampa con gas inerte.
Minor spreco ed elevato ritorno d’investimento: ottimizzando la densità dei pezzi sull’area di lavoro e massimizzando il recupero delle polveri, con Fuse + 30W si stampa senza sprechi e si riduce il costo per parte.
Stampa veloce e senza interruzioni
Volume di stampa: 165 x 165 x 320 mm: per realizzare parti più grandi e dai volumi maggiori.
Una camera di stampa supplementare e rimovibile ti consente di stampare continuamente e ridurre i tempi di inattività.
La polvere supporta i pezzi stampati: così puoi riempire l’area di stampa con tutte le parti di cui hai bisogno, risparmiando tempo anche nel post-curing.
Ecosistema automatizzato semplificato
Fuse è un ecosistema SLS completo: in un unico workflow innovativo e intuitivo si passa dalla configurazione alla finitura delle parti con Fuse Blast.
Stampa il tuo progetto con Fuse 1+ 30W.
Gestisci e recupera la polvere nella comoda stazione compatta Fuse Sift
Pulisci e lucida automaticamente e in pochi minuti i pezzi con Fuse Blast
Nuova modalità di stampa superveloce grazie all'ultimo aggiornamento software.
La nuova versione di PreForm è un vero e proprio punto di svolta. Grazie alle ultime ottimizzazioni, la velocità di stampa con Fuse 1 + 30W è aumentata del 25%, tre volte più veloce rispetto alla Fuse 1 originaria, rendendo il processo ancora più veloce ed efficiente. Con queste nuove funzionalità, ottenere risultati straordinari è diventato ancora più accessibile.
Grazie a questa nuova versione del software, il 95% dei job di stampa "full-build" con polvere di Nylon 12 verrà completato in meno di 14 ore!
Contattaci per ottenere maggiori informazioni e richiedere un preventivo