Vai al contenuto
Formlabs

Fuse 1+ 30W

La stampante 3D compatta ma con prestazioni industriali

Con Fuse 1+ 30W produci parti funzionali ad alte prestazioni in poche ore anziché in giorni. Fuse 1+ 30W include due nuove caratteristiche che permettono di utilizzare la polvere in modo innovativo. La nuova opzione con riserva di azoto consente di creare un ambiente di gas inerte durante il processo di stampa, ed eliminare l’ossigeno indesiderato dall’ambiente di sinterizzazione. Le parti stampate in ambiente inerte sono meno fragili e più duttili. Si ottengono quindi componenti per utilizzo finale migliori, in particolare per settori in cui la robustezza è fondamentale, come quello automotive e aerospaziale.

Spessore
110 μm
Potenza del laser
30 W
Laser (FWHM)
247 μm
Dimensioni
165 × 165 × 300 mm

Nylon 11 CF Powder

Nuovo materiale appositamente sviluppato per Fuse 1+ 30 W. Combinando le proprietà del nylon con la fibra di carbonio si ottiene un materiale estremamente stabile, ideale per applicazioni in cui sono richieste elevata rigidità e resistenza. Per parti ad uso finale rigide e leggere in grado di resistere ad urti ripetuti.
La Nylon 11 CF Powder è ideale per:
- Parti di ricambio e sostituzione di parti normalmente realizzate in metallo
- Attrezzature, dime, maschere e fissaggi
- Attrezzature resistenti agli urti
- Prototipi e componenti funzionali in composito.

Carico di rottura a trazione: 50 MPa
Modulo di elasticità: 1850 MPa
Allungamento a rottura: 11 %

* Le proprietà del materiale possono variare in base al design della parte e ai processi di fabbricazione. È responsabilità del produttore validare l’idoneità delle parti stampate per l’uso previsto.

Nylon 12 Powder

Grazie all’equilibrio tra resistenza e precisione, la Nylon 12 Powder è un materiale estremamente versatile adatto sia alla realizzazione di prototipi funzionali, sia alla produzione di assemblaggi complessi e parti per utilizzo finale resistenti con un’elevata stabilità ambientale. La nostra Nylon 12 Powder è stata progettata appositamente per essere utilizzata all’interno della Fuse 1.
La Nylon 12 Powder è ideale per:
- Prototipazione ad alte prestazioni
- Produzione in lotti di piccole dimensioni
- Dime, fissaggi e attrezzature permanenti
- Parti biocompatibili sterilizzabili

Carico di rottura a trazione: 50 MPa
Modulo di elasticità: 1850 MPa
Allungamento a rottura: 11 %

* Le proprietà del materiale possono variare in base al design della parte e ai processi di fabbricazione. È responsabilità del produttore validare l’idoneità delle parti stampate per l’uso previsto.

Nylon 11 Powder

La Nylon 11 Powder, adatta a parti duttili e robuste, è il nostro materiale ad alte prestazioni in nylon di origine biologica, adatto alla realizzazione di prototipi funzionali e la produzione di lotti di piccole dimensioni. La Nylon 11 Powder è adatta alla stampa di parti che si piegano e resistono agli urti.
La Nylon 11 Powder è ideale per:
- Prototipi, dime e fissaggi resistenti agli urti
- Dotti e alloggiamenti con pareti sottili
- Moschettoni, ganci e cerniere
- Plantari e protesi.

Carico di rottura a trazione: 49 MPa
Modulo di elasticità: 1573 MPa
Allungamento a rottura: 40 %

* Le proprietà del materiale possono variare in base al design della parte e ai processi di fabbricazione. È responsabilità del produttore validare l’idoneità delle parti stampate per l’uso previsto.

Nylon 12 GF Powder

L’elevata quantità di fibra di vetro presente in Nylon 12 GF Powder permette di stampare in 3D pezzi rigidi e compatti con proprietà di alta stabilità termica. Nylon 12 GF Powder è l’ideale per realizzare prototipi o pezzi ad uso finale a cui è richiesta capacità di carico ed elevata resistenza alle temperature. Le proprietà specifiche di Nylon 12 GF fanno sì che il pezzo stampato non si deformi e mantenga la sua precisione dimensionale anche se esposto a temperature elevate e se sottoposto all’applicazione di un carico.
Nylon 12 GF è l’ideale per
- prototipi rigidi e funzionali
- dime e fissaggi
- parti di ricambio
- parti sottoposte a temperature elevate
- parti con filettature e alloggiamenti a cui siano richieste queste caratteristiche.

Tasso di rigenerazione: 30-50%
Modulo di elasticità: 2800 MPa
Temperatura di distorsione termica a 1,8Mpa: 113° C

* Le proprietà del materiale possono variare in base al design della parte e ai processi di fabbricazione. È responsabilità del produttore validare l’idoneità delle parti stampate per l’uso previsto.

Prototipazione

Verifica e ottimizza il tuo progetto, per ottenere un prodotto perfetto sotto ogni aspetto. La stampa 3D consente di realizzare in modo estremamente rapido, semplice e conveniente prototipi di alta qualità, fondamentali per sperimentare alternative o verificare ogni aspetto funzionale, estetico e progettuale, evitando rallentamenti ed errori.

Produzione

La manifattura additiva vuole proporsi come produzione del futuro, sia che si tratti di uso privato, di realtà indipendenti o di produzioni industriali. Per migliorare la produttività industriale attraverso la stampa 3D, 3DZ propone una vasta gamma di soluzioni capaci di venire incontro alle esigenze di una molteplicità di settori professionale.

Fuse Sift 120V/230V

Postazione integrata che combina in un solo dispositivo estrazione delle parti, nonché recupero, conservazione e miscelazione della polvere. Estremamente comoda e compatta, garantisce la migliore efficienza funzionale disponibile sul mercato della sinterizzazione laser selettiva.

Punti di forza

Parti precise e funzionali in 24 ore, grazie al potente laser 30W

Materiali ad elevate prestazioni: Scopri i nuovi materiali esclusivi e ottieni il massimo delle prestazioni da quelli già esistenti grazie alla gestione attiva delle polveri e alla possibilità di stampa con gas inerte.
Minor spreco ed elevato ritorno d’investimento: ottimizzando la densità dei pezzi sull’area di lavoro e massimizzando il recupero delle polveri, con Fuse + 30W si stampa senza sprechi e si riduce il costo per parte.
La Sinterizzazione Laser Selettiva (SLS) utilizza un laser per fondere con precisione la polvere di nylon e creare parti solide e leggere. Il laser di Fuse 1+ ha una potenza di 30 W e permette di ottenere velocità di stampa decisamente superiori.

Fuse 1+ 30 W permette di stampare anche Nylon 11 con fibra di carbonio e ottenere parti resistenti e ad alte prestazioni.

Stampa veloce e senza interruzioni

Il potente laser 30W permette di ottenere velocità di stampa decisamente superiori.
Volume di stampa: 165 x 165 x 320 mm: per realizzare parti più grandi e dai volumi maggiori.
Una camera di stampa supplementare e rimovibile ti consente di stampare continuamente e ridurre i tempi di inattività.
La polvere supporta i pezzi stampati: così puoi riempire l’area di stampa con tutte le parti di cui hai bisogno, risparmiando tempo anche nel post-curing.

Richiedi un preventivo

Contattaci per ottenere maggiori informazioni e richiedere un preventivo

Hidden
Privacy & Cookie Policy*
Contatto commerciale
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
This site is registered on wpml.org as a development site.