Vai al contenuto
Formlabs

Fuse 1

La stampante 3D a polvere con il miglior rapporto qualità prezzo e velocità

Semplice, efficiente, accessibile, Fuse 1 è una perfetta soluzione per la produzione e la prototipazione indipendente. Una piattaforma compatta che definisce un nuovo standard per la sinterizzazione laser selettiva (SLS) e che porta direttamente nella tua azienda una tecnologia di produzione a un decimo del costo delle alternative disponibili sul mercato, senza compromessi sulla qualità di stampa. Con Fuse 1 puoi stampare con polvere fino a 70% riciclata, puoi produrre parti funzionali in 24 ore riducendo i tempi di inattività e puoi gestire la prototipazione e la produzione in maniera semplice e intuitiva. Con i costi accessibili di attrezzatura e materiali, il sistema di recupero della polvere, il software di utilizzo semplice da usare, Fuse 1 è progettata per massimizzare l’efficienza in ogni fase del processo. L’ampio volume di stampa di 165 x 165 x 300 mm consente di stampare di tutto, da prototipi a dimensione originale, fino a lotti di parti per uso finale, il tutto in un’unica stampa. 1. massima libertà geometrica 2. buon grado di isotropia delle parti 3. user friendly 4. affidabilità

Volume di Stampa (L X P X A)
165 x 165 x 300 mm
Spessore strato
110 μm
Potenza del laser
1065 nm
Laser (FWHM)
200 μm
Dimensioni
165 × 165 × 300 mm

Capacità serbatoio
9 kg di Nylon 12 Powder

Nylon 12 Powder

Grazie all’equilibrio tra resistenza e precisione, la Nylon 12 Powder è un materiale estremamente versatile adatto sia alla realizzazione di prototipi funzionali, sia alla produzione di assemblaggi complessi e parti per utilizzo finale resistenti e con un’elevata stabilità ambientale.

La Nylon 12 Powder è ideale per:
- Prototipazione ad alte prestazioni
- Produzione in lotti di piccole dimensioni
- Dime, fissaggi e attrezzature permanenti
- Parti biocompatibili sterilizzabili*

* Le proprietà del materiale possono variare in base al design della parte e ai processi di fabbricazione. È responsabilità del produttore validare l’idoneità delle parti stampate per l’uso previsto.

Nylon 11 Powder

La Nylon 11 Powder, adatta a parti duttili e robuste, è il nostro materiale ad alte prestazioni in nylon di origine biologica, adatto alla realizzazione di prototipi funzionali e la produzione di lotti di piccole dimensioni. La Nylon 11 Powder è adatta alla stampa di parti che si piegano e resistono agli urti.

La Nylon 11 Powder è ideale per:
- Prototipi, dime e fissaggi resistenti agli urti
- Dotti e alloggiamenti con pareti sottili
- Moschettoni, ganci e cerniere
- Plantari e protesi.

Nylon 12 GF Powder

L’elevata quantità di fibra di vetro presente in Nylon 12 GF Powder permette di stampare in 3D pezzi rigidi e compatti con proprietà di alta stabilità termica. Nylon 12 GF Powder è l’ideale per realizzare prototipi o pezzi ad uso finale a cui è richiesta capacità di carico ed elevata resistenza alle temperature. Le proprietà specifiche di Nylon 12 GF fanno sì che il pezzo stampato non si deformi e mantenga la sua precisione dimensionale anche se esposto a temperature elevate e se sottoposto all’applicazione di un carico.

Nylon 12 GF è l’ideale per:
- prototipi rigidi e funzionali
- dime e fissaggi
- parti di ricambio
- parti sottoposte a temperature elevate
- parti con filettature e alloggiamenti a cui siano richieste queste caratteristiche.

Prototipazione

Verifica e ottimizza il tuo progetto, per ottenere un prodotto perfetto sotto ogni aspetto. La stampa 3D consente di realizzare in modo estremamente rapido, semplice e conveniente prototipi di alta qualità, fondamentali per sperimentare alternative o verificare ogni aspetto funzionale, estetico e progettuale, evitando rallentamenti ed errori.

Produzione

La manifattura additiva vuole proporsi come produzione del futuro, sia che si tratti di uso privato, di realtà indipendenti o di produzioni industriali. Per migliorare la produttività industriale attraverso la stampa 3D, 3DZ propone una vasta gamma di soluzioni capaci di venire incontro alle esigenze di una molteplicità di settori professionali.

Fuse Sift

Postazione integrata che combina in un solo dispositivo estrazione delle parti, nonché recupero, conservazione e miscelazione della polvere. Estremamente comoda e compatta, garantisce la migliore efficienza funzionale disponibile sul mercato della sinterizzazione laser selettiva.

Impostazione della stampa semplice e veloce, stampa rapida e affidabile in un solo clic, gestione e monitoraggio semplificati. Con PreForm, il software di preparazione della stampa di Formlabs (scaricabile e utilizzabile in maniera gratuita), sarà semplice importare i file delle parti in formato STL o OBJ, orientare e disporre i modelli, calcolare il tempo di stampa stimato, monitorare le tue stampanti e caricare file di progetto.

Gli algoritmi di consolidamento delle parti di PreForm possono disporre in modo automatico numerosi modelli all’interno dello stesso lavoro di stampa.

Punti di forza

Antispreco

Con la Fuse 1 puoi stampare con polvere fino al 70% riciclata, ottimizzando il costo unitario delle parti. Il sistema di recupero della polvere Fuse Sift combina estrazione delle parti, nonché recupero, conservazione e miscelazione della polvere in un solo dispositivo. Eroga e miscela automaticamente la polvere nuova con quella usata, in modo da ridurre gli sprechi e controllare la tua fornitura di polvere.

Stampa senza interruzioni

La Fuse 1 è stata progettata come soluzione per stampare continuamente e ridurre i tempi di inattività. I tempi di raffreddamento, tra i più rapidi del settore, consentono di avviare una nuova stampa a una o due ore dal termine della stampa precedente.

Prezzo concorrenziale

Con costi accessibili di attrezzatura e materiali, grazie anche all’efficiente riciclaggio della polvere, la Fuse 1 è tra le migliori scelte in materia di stampa 3D SLS.

Tecnologia SLS mai così intuitiva

L’interfaccia touchscreen a colori guiderà in tutti i processi di stampa e manutenzione. Il display touchscreen mostra immagini in tempo reale del letto di stampa, permettendoti di osservare la formazione di ogni nuovo strato in tempo reale anche dal vostro computer.

Efficiente

Dalle impostazioni di stampa al recupero della polvere, hardware e software sono facili da usare e progettati per massimizzare l’efficienza in ogni fase del processo.

Stampa omogenea e affidabile

La stampa 3D SLS fonde una polvere di nylon uno strato alla volta. La polvere non utilizzata sostiene le parti durante la stampa, permettendoti di creare parti complesse e design interconnessi senza bisogno di alcuna struttura di supporto. Grazie alla sua tecnologia della “armatura superficiale”, la Fuse 1 offre proprietà meccaniche e finiture superficiali competitive, senza costi proibitivi.

Materiali polifunzionali, completi e resistenti

Con la famiglia di polveri Nylon, sviluppata appositamente per la Fuse 1, è possibile stampare in 3D parti per uso finale adatte alla produzione. I nostri materiali, vengono sviluppati in modo da garantire prestazioni elevate (ottimo allungamento alla rottura, solidoi sotto stress, forza intensiva) e da ottimizzare il costo per parte. Nylon 12 Powder, Nylon 11 Powder e Nylon 12 GF Powder disponibili subito. Molti altri materiali in fase di sviluppo.

Richiedi un preventivo

Contattaci per ottenere maggiori informazioni e richiedere un preventivo

Scopri altro su Fuse 1
This site is registered on wpml.org as a development site.