Vai al contenuto
Formlabs

Form 3L

La stampante desktop a resina con ampia area di lavoro

La Form 3L è una stampante 3D di grande formato dal costo accessibile, scelta dai professionisti per una realizzazione rapida di parti di qualità industriale. La Form 3L offre un volume di stampa cinque volte maggiore e il doppio della potenza laser rispetto alla Form 3+.

Volume di stampa
33.5 × 20 × 30 cm
Risoluzione XY
25 μm
Spessore dello strato
25 – 300 μm
Potenza del laser
250 mW

Prototipazione

Verifica e ottimizza il tuo progetto, per ottenere un prodotto perfetto sotto ogni aspetto. La stampa 3D consente di realizzare in modo estremamente rapido, semplice e conveniente prototipi di alta qualità, fondamentali per sperimentare alternative o verificare ogni aspetto funzionale, estetico e progettuale, evitando rallentamenti ed errori.

Form Wash L & Form Cure L

Form Wash L
La Form Wash L agita il solvente per rimuovere i residui di resina dalle parti stampate in 3D mediante stereolitografia, permettendoti di ottenere sempre parti lisce, pulite e di alta qualità. Una volta completato il lavaggio, le parti vengono estratte dal solvente e fatte asciugare all'aria per evitare che le stampe restino impregnate di solvente o si deformino.

Form Cure L
La Form Cure L utilizza calore, luce UV ed esposizione uniforme per consentire alle parti di raggiungere proprietà meccaniche ottimali e precisione dimensionale.

Preform

Ottimizza i processi di stampa in PreForm

Progetta il tuo modello in un software CAD standard e importalo nel nostro software di preparazione alla stampa PreForm in formato STL od OBJ. Prepara il tuo modello in pochi minuti, caricalo sulla stampante e inizia la stampa.

Laser due volte più potente

Due Light Processing Unit (LPU) sfalsate all’interno della stampante usano un sistema compatto di lenti e specchi per fornire stampe accurate e replicabili.

Le due LPU funzionano simultaneamente lungo un percorso di stampa ottimizzato per tracciare in modo efficiente parti di ogni dimensione.

Ciascun laser ad alta densità di potenza viene fatto passare attraverso un filtro dimensionale per garantire un punto laser nitido.

Uno specchio parabolico assicura che il laser stampi perpendicolarmente rispetto al piano di stampa assicurando una qualità di stampa uniforme su tutta la piattaforma di stampa.

Richiedi un preventivo

Contattaci per ottenere maggiori informazioni e richiedere un preventivo

Privacy & Cookie Policy*
Contatto commerciale
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Scopri altro su Form 3L
This site is registered on wpml.org as a development site.