Vai al contenuto
Formlabs

Form 3+

La stampante desktop a resina con il miglior rapporto qualità prezzo

La stampante di qualità industriale per realizzare, con semplicità e velocità, prototipi e parti ad uso finale affidabili e di alta qualità. Form 3+ è:
- user friendly
- affidabile
- dispone di un'ampia gamma di materiali di stampa

Volume di stampa
14.5 × 14.5 × 18.5cm
Spessore dello strato
25 – 300μm
Potenza del laser
250mW
Risoluzione XY
25μm

Greyscale Resins

Clear Resin

Draft Resin

Color Kit

Grey Pro Resin

Rigid Resin

High Temp Resin

Flexible 80A

Elastic 50A

Castable Wax Resin

Ceramic Resin

Rebound Resin

Castable Wax 40 Resin

ESD Resin

Resina V0 UL-94

La certificazione standard è la UL 94, che attesta le proprietà antifiamma dei materiali plastici determinando la tendenza di un materiale a spegnersi o a propagare le fiamme una volta acceso.

Silicone 40 A Resin

La Silicone 40 A Resin è la prima resina in silicone al 100% per la stampa 3D. Flessibile, resistente, con un eccezionale allungamento del 230% e resistenza a cicli di stress termico e chimico.

Alumina 4N Resin

L'Alumina 4N Resin è un materiale di stampa 3D in ceramica, ad alta densità, resistente al calore, all'abrasione e chimicamente inerte.

Prototipazione

Verifica e ottimizza il tuo progetto, per ottenere un prodotto perfetto sotto ogni aspetto. La stampa 3D consente di realizzare in modo estremamente rapido, semplice e conveniente prototipi di alta qualità, fondamentali per sperimentare alternative o verificare ogni aspetto funzionale, estetico e progettuale, evitando rallentamenti ed errori.

Wash & Cure

Per una finitura sempre perfetta
Realizza parti eccellenti grazie a un flusso di lavoro di stampa 3D dentale testato e comprovato dall’inizio alla fine e certificato biocompatibile. Tutte le stampe 3D eseguite tramite stereolitografia devono essere lavate e sottoposte a polimerizzazione post-stampa per rimuovere eventuali residui di resina non polimerizzata e ottenere una qualità ottimale. Le nostre soluzioni automatizzate consentono di semplificare il processo di post-elaborazione.

Un lavaggio automatizzato e preciso
Form Wash agita l’alcool isopropilico per pulire alla perfezione le parti, quindi le solleva per consentire che si asciughino una volta terminato il lavaggio. Imposta semplicemente l’orario desiderato e lascia che il lavoro lo faccia la Form Wash. Una volta che il lavaggio è completato, le parti si asciugano all’aria aperta e sono pronte per l’uso.

La polimerizzazione post-stampa non è mai stata così semplice
La nostra soluzione di polimerizzazione post-stampa automatica, Form Cure, include impostazioni personalizzate che consentono di massimizzare le prestazioni dei materiali, ottenere una precisione dimensionale uniforme e rispettare i requisiti di biocompatibilità per ciascuna resina Formlabs con la semplice pressione di un pulsante.

Preform

Ottimizza i processi di stampa in PreForm

Progetta il tuo modello in un software CAD standard e importalo nel nostro software di preparazione alla stampa PreForm in formato STL od OBJ. Prepara il tuo modello in pochi minuti, caricalo sulla stampante e inizia la stampa.

Un processo di stampa rapido e affidabile, alla portata di tutti.

Ancora più accessibile

Da oggi Form 3+ può essere tua ad un prezzo ancora più vantaggioso. Contattaci per scoprire il nuovo prezzo ribassato.

Open Platform

Sfrutta al massimo il potenziale della tua stampante 3D SLA grazie alla possibilità di stampare materiali certificati anche di terze parti e di editare e personalizzare le impostazioni di stampa.

Open Platform di Formlabs ti permette di scegliere da una gamma di materiali più ampia, selezionando le resine più adatte alla tua specifica applicazione ed ottenere il risultato che ti serve.

Tempi di stampa ridotti

Il laser ad alta intensità e le impostazioni ottimizzate per gli specifici materiali permettono di ottenere tempi di stampa più brevi.

Qualità e velocità fin dai primi strati

L’allineamento tra la superficie di stampa e la LPU assicurano la corretta adesione delle parti al piatto e una finitura superficiale con qualità da produzione.

Spessore del layer adattabile

Analizzando la geometria della parte, la tecnologia di adattamento del layer adegua lo spessore per ottimizzare la velocità di stampa, senza rinunciare alla qualità.

Build Platform 2

Form 3+ è compatibile con Build Plaform 2: il piatto di stampa con tecnologia Quick Release Technology. Questo rivoluzionario accessorio permette di rimuovere i pezzi stampati dalla sua superficie in pochi secondi, senza l’utilizzo di utensili, e senza il rischio di danneggiarli.

Form Auto - Extra

Form Auto è un'estensione hardware per le stampanti 3D Form 3 e Form 3+ che consente di rimuovere automaticamente le parti finite dalla Build Platform 2 e avviare la stampa successiva senza alcun intervento umano, il tutto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Automation Ecosystem

High Volume Resin - Extra

High Volume Resin System permette di aumentare la capacità delle cartucce di resina standard di ben cinque volte, consentendo così una riduzione delle interruzioni per la sostituzione delle cartucce così come dei rifiuti di imballaggio. L’apposita pompa presente assicura un’erogazione costante della resina e permette, insieme a Form Auto, l’avvio di una serie di stampe completamente automatizzate.

Fleet Control - Extra

Fleet Control è un software la cui dashboard semplifica la gestione della propria flotta di stampanti 3D, ottimizzando i flussi di lavoro e la produttività. È uno strumento utile nella gestione centralizzata delle code di stampa con l’assegnazione automatica della stampante, ottimizzando produzione, prestazioni ed efficienza.

Richiedi un preventivo

Contattaci per ottenere maggiori informazioni e richiedere un preventivo

Scopri altro su Form 3+