Vai al contenuto
Formlabs

Form 3+

La stampante desktop a resina con il miglior rapporto qualità prezzo

La stampante di qualità industriale per realizzare, con semplicità e velocità, prototipi e parti ad uso finale affidabili e di alta qualità. Con Form 3+ puoi facilmente aumentare la prototipazione e la produzione man mano che la tua attività cresce. La migliorata tecnologia Low Force Stereolithography (LFS)™ di Form 3+ permette di ottenere una qualità ed una affidabilità di stampa senza precedenti e parti con un’incredibile finitura superficiale.

Volume di stampa
14.5 × 14.5 × 18.5cm
Spessore dello strato
25 – 300μm
Potenza del laser
250mW
Risoluzione XY
25μm

Prototipazione

Verifica e ottimizza il tuo progetto, per ottenere un prodotto perfetto sotto ogni aspetto. La stampa 3D consente di realizzare in modo estremamente rapido, semplice e conveniente prototipi di alta qualità, fondamentali per sperimentare alternative o verificare ogni aspetto funzionale, estetico e progettuale, evitando rallentamenti ed errori.

Wash & Cure

Per una finitura sempre perfetta
Realizza parti eccellenti grazie a un flusso di lavoro di stampa 3D dentale testato e comprovato dall’inizio alla fine e certificato biocompatibile. Tutte le stampe 3D eseguite tramite stereolitografia devono essere lavate e sottoposte a polimerizzazione post-stampa per rimuovere eventuali residui di resina non polimerizzata e ottenere una qualità ottimale. Le nostre soluzioni automatizzate consentono di semplificare il processo di post-elaborazione.

Un lavaggio automatizzato e preciso
Form Wash agita l’alcool isopropilico per pulire alla perfezione le parti, quindi le solleva per consentire che si asciughino una volta terminato il lavaggio. Imposta semplicemente l’orario desiderato e lascia che il lavoro lo faccia la Form Wash. Una volta che il lavaggio è completato, le parti si asciugano all’aria aperta e sono pronte per l’uso.

La polimerizzazione post-stampa non è mai stata così semplice
La nostra soluzione di polimerizzazione post-stampa automatica, Form Cure, include impostazioni personalizzate che consentono di massimizzare le prestazioni dei materiali, ottenere una precisione dimensionale uniforme e rispettare i requisiti di biocompatibilità per ciascuna resina Formlabs con la semplice pressione di un pulsante.

Preform

Ottimizza i processi di stampa in PreForm

Progetta il tuo modello in un software CAD standard e importalo nel nostro software di preparazione alla stampa PreForm in formato STL od OBJ. Prepara il tuo modello in pochi minuti, caricalo sulla stampante e inizia la stampa.

Un processo di stampa più rapido

La Light Processing Unit (LPU) distribuisce in modo omogeneo la luce su tutta l’area, permettendo di ottenere la stessa qualità delle parti su tutto il piatto di stampa.

Il laser ad alta intensità e le impostazioni ottimizzate per gli specifici materiali permettono di ottenere tempi di stampa più brevi.

L’allineamento tra la superficie di stampa e la LPU assicurano la corretta adesione delle parti al piatto e una finitura superficiale con qualità da produzione.

Analizzando la geometria della parte, la tecnologia di adattamento del layer adegua lo spessore per ottimizzare la velocità di stampa, senza rinunciare alla qualità.

Richiedi un preventivo

Contattaci per ottenere maggiori informazioni e richiedere un preventivo

Privacy & Cookie Policy*
Contatto commerciale
Scopri altro su Form 3+
This site is registered on wpml.org as a development site.