Vai al contenuto
3D Systems

Figure 4 Standalone

La migliore stampante 3D desktop per preserie di componenti finali

Figure 4 Standalone è la stampante 3D accessibile e versatile per la prototipazione rapida e la produzione industriale di piccoli lotti. Grazie alla sua elevata velocità di stampa e semplicità di utilizzo assicura una gestione ottimizzata in ogni fase del progetto, per una maggiore produttività, ripetibilità e riduzione dei costi operativi. Estremamente flessibile, utilizza un’ampia gamma di materiali sviluppati per rispondere alle diverse esigenze prestazionali e applicative, garantendo sempre risultati di alta qualità, durata e precisione.

Volume di Stampa
124.8mm x 70.2mm x 196 mm
Risoluzione
1920 x 1080 pixel
Pixel Pitch
65 microns
Certificazioni
FCC, CE, EMC

Figure 4 Rigid 140C Black

Materiale rigido resistente al calore che unisce elevata resistenza ed elevato allungamento per la produzione diretta di parti in plastica, senza stampi.

Figure 4 Tough Clear

Materiale trasparente per la produzione, progettato per offrire stabilità ambientale a lungo termine ai raggi UV e all'umidità

Figure 4 Tough 60C White

Plastica bianca per parti durature che unisce resistenza agli urti, allungamento e resistenza alla trazione.

Scarica la scheda

Figure 4 Tough 65C Black

Plastica nera per parti durature che unisce resistenza agli urti, allungamento e resistenza alla trazione.

Scarica la scheda

Figure 4 High Temp 150°C FR Black

Materiale nero rigido ritardante di fiamma che può essere utilizzato per parti di produzione che richiedono la conformità allo standard UL94 V0 e alle norme FAR 25.853 e 23.853

Scarica la scheda

Figure 4 Rigid Gray

Plastica grigia a contrasto elevato per parti durature con proprietà termiche e meccaniche ben bilanciate.

Scarica la scheda

Figure 4 Rigid White

Plastica bianca opaca rigida ad alte prestazioni.

Scarica la scheda

Figure 4 JEWEL MASTER GRY

Materiale ideale per modelli master per gioielli e prototipi complessi e dettagliati.

Figure 4 RUBBER-65A BLK

Gomma ad alte prestazioni con resistenza alla lacerazione.

Scopri di più

Figure 4 RUBBER-BLK 10

Materiale resistente, simile alla gomma dura.

Figure 4 FLEX-BLK 20

Plastica ad alta stabilità, resistente e flessibile.

Figure 4 HI TEMP 300-AMB

Plastica traslucida resistente alle alte temperature con HDT superiore a 300 °C.

Figure 4 EGGSHELL-AMB 10

Materiale ottimizzato per il processo per modelli a perdere per fusione in silicone.

Figure 4 PRO-BLK 10

Materiale rigido ad alte prestazioni per parti di produzione.

Figure 4 TOUGH-BLK 20

Materiale resistente con stabilità ambientale a lungo termine.

Figure 4 MED-WHT 10

Materiale bianco rigido che può essere sterilizzato e testato ad elevate temperature.

Figure 4 MED-AMB 10

Materiale rigido e traslucido che può essere sterilizzato e testato ad elevate temperature.

Figure 4 FLEX-BLK 10

Materiale di produzione flessibile e duraturo, simile al polipropilene.

Figure 4 JCAST-GRN 10

Materiale per applicazioni di gioielleria fondibile per modelli ad alta risoluzione.

Figure 4 ELAST-BLK 10

Simile a gomma, materiale elastomerico di design.

Scarica la scheda

Figure 4 Tough V0 FR Black

Materiale resistente, ritardante di fiamma, per produzione additiva ad alte prestazioni, conforme agli standard UL94 V0.

Figure 4 JCast GRN-20

Per modelli di gioielleria dettagliati e ad alta risoluzione, fusione diretta con burnout facile e pulito.

Prototipazione

Verifica e ottimizza il tuo progetto, per ottenere un prodotto perfetto sotto ogni aspetto. La stampa 3D consente di realizzare in modo estremamente rapido, semplice e conveniente prototipi di alta qualità, fondamentali per sperimentare alternative o verificare ogni aspetto funzionale, estetico e progettuale, evitando rallentamenti ed errori.

Le unità di post-lavorazione sviluppate da 3D Systems per affiancare Figure 4 Standalone consentono di rispondere alle esigenze post-stampa (pulizia, l’essiccazione e l’indurimento) in modo efficace e mirato.

LC-3D Print Box

Rivoluzionario tool di curing dotato di 12 lampadine UV strategicamente posizionate che irradiano il prodotto da tutti i lati, garantendo un ciclo di polimerizzazione UV uniforme.

LC-3D Mixer

Sviluppato per mantenere i materiali di stampa 3D alla consistenza ottimale, questo sistema agitatore a rullo/ribaltatore miscela costantemente il materiale mantenendolo nelle condizioni ideali e sempre pronto all’uso.

Figure 4 utilizza 3D Sprint™, software avanzato di 3D Systems per la preparazione, l’editing, la stampa e la gestione dei file da un’unica e intuitiva interfaccia. 3D Sprint consente infatti al cliente di ridurre in modo significativo i costi di gestione delle stampanti 3D, eliminando la necessità di costosi software da parte di fornitori terzi. 3D Sprint genera inoltre automaticamente supporti eccezionalmente efficienti che richiedono molto meno materiale, aumentando risparmio ed evitando gli sprechi.

Punti di forza

Conveniente

Consente di abbattere i costi, minimizzando l’investimento iniziale e tutte le spese di esercizio. Progettata per durare, dispone di un servizio di manutenzione e assistenza di livello industriale con sostituzione rapida e 3D Connect™ per il monitoraggio e la diagnostica da remoto.

Veloce

Alta produttività e resa ottimizzata per la consegna rapida di "parti in mano": è possibile ottenere prototipi funzionali il giorno stesso e produrre piccoli lotti (fino a 500 parti/mese) grazie all'elevatissima velocità di stampa (fino a 100 mm/ora).

Versatile

Ampia varietà di materiali lavorati e massima flessibilità di applicazioni: dall’iterazione rapida alla prototipazione funzionale, dalla stampa di pezzi di ricambio e parti finite fino alla produzione industriale di piccoli lotti.

Efficiente

Dotata di tecnologia DLP con membrana senza contatto, offre qualità e precisione dei risultati con ripetibilità Six Sigma, eccellente finitura superficiale e precisione dei dettagli.

Semplice

Facilita e supporta ogni fase: dall’elaborazione dei file, con l’intuitivo software 3D Sprint®, all’alimentazione manuale del materiale, fino alle unità separate di post-lavorazione disponibili per il lavaggio e la polimerizzazione.

La famiglia Figure 4

Esigenze di produzione? Scopri Figure 4 Modular, fornita in unità configurabili per una completa scalabilità produttiva: da una stampante indipendente per la prototipazione e la produzione di bassi volumi fino a una soluzione industriale completamente automatizzata e integrata.

Richiedi un preventivo

Contattaci per ottenere maggiori informazioni e richiedere un preventivo

Scopri altro su Figure 4 Standalone