Figure 4 Modular
La stampante 3D industriale più produttiva per preserie di componenti finali
La piattaforma modulare di 3D Systems fornisce componenti di alta qualità in un’ampia gamma di materiali robusti. Ideale per prototipazione funzionale rapida e modelli concettuali, parti in plastica durevole, applicazioni di testurizzazione digitale, parti in elastomero, strumenti di stampaggio rapido, modelli e assemblaggi, oltre ai tradizionali processi di stampaggio ad iniezione e stampaggio ad uretano. Progettata per prototipazione e produzione 3D. Grazie alla sua scalabilità, fino ad un massimo di 24 motori di stampa, la Figure 4 Modular consente la produzione economica di pezzi in un’architettura di sistema modulare flessibile, con la possibilità di aggiungere accessori separati per la post-elaborazione e per la polimerizzazione.
- 124,8mm x 70,2mm x 346 mm
- Spessore minimo dello strato
- 0,01 mm
- Risoluzione
- 1920 x 1080 pixel
Figure 4 Rigid Gray
Figure 4 Tough 65C Black
Per prestazioni elevate in termini di resistenza unita a flessibilità per la produzione di volumi elevati. Progettato per le applicazioni soggette a carichi meccanici elevati, quali elementi a scatto di piccole dimensioni, supporti, maniglie e fissaggi per prodotti di consumo, dispositivi indossabili e parti per usi generici che richiedono precisione e dettagli accurati.
Figure 4 Tough Clear
Materiale trasparente stabile nel tempo ai raggi UV e all'umidità, resistente agli urti e ideale per applicazioni di controllo fluidi, lenti, copriluci.
Figure 4 Tough 60C White
Per prestazioni elevate in termini di resistenza unita a flessibilità per la produzione di volumi elevati. Adatto per carichi meccanici elevati e ripetibili a temperature elevate. Ideale per gli indossabili che toccano la pelle e le parti mediche che richiedono la capacità biocompatibile ISO-10993-5 e 10993-10.
Figure 4 High Temp 150C FR Black
Resina ritardante di fiamma priva di alogeni è ideale per parti di produzione in plastica per le applicazioni dei settori aerospaziale e difesa, automotive e sport motoristici, nonché elettronica di consumo. Questo materiale è ideale per produrre protezioni, pannelli e alloggiamenti rigidi e piccole parti della cabina per aerei cargo e passeggeri. La lavorazione non presenta difficoltà, poiché questo materiale è facilmente gestibile e può essere utilizzato così come viene fornito, senza fusione o stampa a temperature elevate.
Figure 4 PRO-BLK 10
Materiale rigido ad alte prestazioni per parti di produzione
Figure 4 RUBBER-BLK 10
Materiale resistente, simile alla gomma dura
Figure 4 RUBBER-65A BLK
Gomma ad alte prestazioni con resistenza alla lacerazione
Figure 4 FLEX-BLK 20
Plastica ad alta stabilità, resistente e flessibile
Figure 4 FLEX-BLK 10
Materiale di produzione flessibile e duraturo, simile al polipropilene
Figure 4 TOUGH-BLK 20
Materiale resistente con stabilità ambientale a lungo termine
Figure 4 TOUGH-GRY 10
Materiale ad alta velocità, per produzione rigido grigio scuro
Figure 4 TOUGH-GRY 15
Materiale di produzione rigido, economico, grigio
Figure 4 Rigid White
Plastica bianca opaca rigida ad alte prestazioni
Figure 4 ELAST-BLK 10
Simile a gomma, materiale elastomerico di design
Figure 4 HI TEMP 300-AMB
Plastica traslucida resistente alle alte temperature con HDT superiore a 300 °C
Figure 4 EGGSHELL-AMB 10
Materiale ottimizzato per il processo per attrezzature a perdere per fusione in silicone
Figure 4 MED-AMB 10
Materiale rigido e traslucido che può essere sterilizzato e testato ad elevate temperature
Figure 4 Tough V0 FR Black
Materiale resistente, ritardante di fiamma, per produzione additiva ad alte prestazioni, conforme agli standard UL 94 V0.
Prototipazione
Verifica e ottimizza il tuo progetto, per ottenere un prodotto perfetto sotto ogni aspetto. La stampa 3D consente di realizzare in modo estremamente rapido, semplice e conveniente prototipi di alta qualità, fondamentali per sperimentare alternative o verificare ogni aspetto funzionale, estetico e progettuale, evitando rallentamenti ed errori.
Produzione
La manifattura additiva vuole proporsi come produzione del futuro, sia che si tratti di uso privato, di realtà indipendenti o di produzioni industriali. Migliorare la produttività industriale attraverso della stampa 3D e 3DZ propone una vasta gamma di soluzioni capaci di venire incontro alle esigenze di una molteplicità di settori professionali.
LC-3D Print Box
Rivoluzionario tool di curing dotato di 12 lampadine UV strategicamente posizionate che irradiano il prodotto da tutti i lati, garantendo un ciclo di polimerizzazione UV uniforme.
3D Sprint
Figure 4 utilizza 3D Sprint™, software avanzato di 3D Systems per la preparazione, l’editing, la stampa e la gestione dei file da un’unica e intuitiva interfaccia. 3D Sprint consente infatti al cliente di ridurre in modo significativo i costi di gestione delle stampanti 3D, eliminando la necessità di costosi software da parte di fornitori terzi. 3D Sprint genera inoltre automaticamente supporti eccezionalmente efficienti che richiedono molto meno materiale, aumentando risparmio ed evitando gli sprechi.
Una soluzione di produzione 3D accessibile che cresce con la tua attività
La piattaforma modulare di 3D Systems realizza componenti di alta qualità in un’ampia gamma di materiali resistenti e durevoli. Ideale per la prototipazione funzionale rapida, modelli concettuali, parti in plastica durevole, applicazioni di testurizzazione digitale, parti in elastomero, stampi per termoformatura, modelli e assemblaggi, oltre ai tradizionali processi di stampaggio ad iniezione e stampaggio ad uretano.
Grazie alla sua scalabilità, che permette di collegare fino a 24 motori di stampa, la Figure 4 Modular consente la produzione economica di pezzi in un’architettura di sistema modulare e flessibile, con la possibilità di aggiungere accessori separati per la post-elaborazione e per la polimerizzazione.
Figure 4 Modular permette l’iterazione funzionale di prototipi e la produzione su piccola scala anche nello stesso giorno a velocità di stampa incredibili. Nuovi progetti pronti per essere consegnati in pochissimo tempo.
Grazie alla sua capacità di adattarsi alle esigenze produttive, la Figure 4 Modular è una soluzione di produzione accessibile che cresce con la tua azienda. La configurazione di base della stampante 3D è costituita da un’unica stampante e da un controllo centrale. Può essere facilmente scalabile fino a 24 moduli di stampa su un unico controller, con una flessibilità di configurazione del layout che consente di moltiplicare rapidamente la produzione senza interrompere l’officina.
Download
Contattaci per ottenere maggiori informazioni e richiedere un preventivo