Vai al contenuto
3D Systems

Figure 4 Modular

La stampante 3D industriale più produttiva per preserie di componenti finali

La piattaforma modulare di 3D Systems fornisce componenti di alta qualità in un’ampia gamma di materiali robusti. Ideale per prototipazione funzionale rapida e modelli concettuali, parti in plastica durevole, applicazioni di testurizzazione digitale, parti in elastomero, strumenti di stampaggio rapido, modelli e assemblaggi, oltre ai tradizionali processi di stampaggio ad iniezione e stampaggio ad uretano. Progettata per prototipazione e produzione 3D Grazie alla sua scalabilità, con un massimo di 24 motori di stampa, la Figure 4 Modular consente la produzione economica di pezzi in un’architettura di sistema modulare flessibile, con la possibilità di aggiungere accessori separati per la post-elaborazione e per la polimerizzazione.

Volume di stampa
124,8mm x 70,2mm x 346 mm
Spessore minimo dello strato
0,01 mm
Risoluzione
1920 x 1080 pixel

Figure 4 Rigid Gray

Ha proprietà termiche e meccaniche ben bilanciate, eccellente qualità di stampa, elevate prestazioni meccaniche in ambienti interni ed esterni e stabilità ambientale a lungo termine, per creare un prodotto dotato di resistenza e longevità straordinarie. Ideale per alloggiamenti, protezioni, involucri, pannelli e rivestimenti statici rigidi, in particolare per le parti che richiedono la verniciatura, la placcatura e l’incisione laser.

Figure 4 Tough 65C Black

Per prestazioni elevate in termini di resistenza unita a flessibilità per la produzione di volumi elevati. Progettato per le applicazioni soggette a carichi meccanici elevati, quali elementi a scatto di piccole dimensioni, supporti, maniglie e fissaggi per prodotti di consumo, dispositivi indossabili e parti per usi generici che richiedono precisione e dettagli accurati.

Figure 4 Tough 60C White

Per prestazioni elevate in termini di resistenza unita a flessibilità per la produzione di volumi elevati. Adatto per carichi meccanici elevati e ripetibili a temperature elevate. Ideale per gli indossabili che toccano la pelle e le parti mediche che richiedono la capacità biocompatibile ISO-10993-5 e 10993-10.

Figure 4 High Temp 150C FR Black

Resina ritardante di fiamma priva di alogeni è ideale per parti di produzione in plastica per le applicazioni dei settori aerospaziale e difesa, automotive e sport motoristici, nonché elettronica di consumo. Questo materiale è ideale per produrre protezioni, pannelli e alloggiamenti rigidi e piccole parti della cabina per aerei cargo e passeggeri. La lavorazione non presenta difficoltà, poiché questo materiale è facilmente gestibile e può essere utilizzato così come viene fornito, senza fusione o stampa a temperature elevate.

Figure 4 PRO-BLK 10

Materiale rigido ad alte prestazioni per parti di produzione

Figure 4 RUBBER-BLK 10

Materiale resistente, simile alla gomma dura

Figure 4 RUBBER-65A BLK

Gomma ad alte prestazioni con resistenza alla lacerazione

Figure 4 FLEX-BLK 20

Plastica ad alta stabilità, resistente e flessibile

Figure 4 FLEX-BLK 10

Materiale di produzione flessibile e duraturo, simile al polipropilene

Figure 4 TOUGH-BLK 20

Materiale resistente con stabilità ambientale a lungo termine

Figure 4 TOUGH-GRY 10

Materiale ad alta velocità, per produzione rigido grigio scuro

Figure 4 TOUGH-GRY 15

Materiale di produzione rigido, economico, grigio

Figure 4 Rigid White

Plastica bianca opaca rigida ad alte prestazioni

Figure 4 ELAST-BLK 10

Simile a gomma, materiale elastomerico di design

Figure 4 HI TEMP 300-AMB

Plastica traslucida resistente alle alte temperature con HDT superiore a 300 °C

Figure 4 EGGSHELL-AMB 10

Materiale ottimizzato per il processo per attrezzature a perdere per fusione in silicone

Figure 4 MED-AMB 10

Materiale rigido e traslucido che può essere sterilizzato e testato ad elevate temperature

Produzione

Verifica e ottimizza il tuo progetto, per ottenere un prodotto perfetto sotto ogni aspetto. La stampa 3D consente di realizzare in modo estremamente rapido, semplice e conveniente prototipi di alta qualità, fondamentali per sperimentare alternative o verificare ogni aspetto funzionale, estetico e progettuale, evitando rallentamenti ed errori.

LC-3D Print Box

Rivoluzionario tool di curing dotato di 12 lampadine UV strategicamente posizionate che irradiano il prodotto da tutti i lati, garantendo un ciclo di polimerizzazione UV uniforme.

LC-3D Mixer

Sviluppato per mantenere i materiali di stampa 3D alla consistenza ottimale, questo sistema agitatore a rullo/ribaltatore miscela costantemente il materiale mantenendolo nelle condizioni ideali e sempre pronto all’uso.

Figure 4 utilizza 3D Sprint™ software avanzato di 3D Systems per la preparazione, l’editing, la stampa e la gestione dei file da un’unica interfaccia intuitiva. 3D Sprint consente infatti al cliente di ridurre in modo significativo i costi di gestione delle stampanti 3D, riducendo così la necessità di costosi software da parte di fornitori terzi. 3D Sprint genera inoltre automaticamente supporti eccezionalmente efficienti che richiedono molto meno materiale, aumentando risparmio e antispreco.

Una soluzione di produzione 3D accessibile che cresce con il vostro business

La piattaforma modulare di 3D Systems fornisce componenti di alta qualità in un’ampia gamma di materiali robusti. Ideale per prototipazione funzionale rapida e modelli concettuali, parti in plastica durevole, applicazioni di testurizzazione digitale, parti in elastomero, strumenti di stampaggio rapido, modelli e assemblaggi, oltre ai tradizionali processi di stampaggio ad iniezione e stampaggio ad uretano.

Grazie alla sua scalabilità, con un massimo di 24 motori di stampa, la Figure 4 Modular consente la produzione economica di pezzi in un’architettura di sistema modulare flessibile, con la possibilità di aggiungere accessori separati per la post-elaborazione e per la polimerizzazione.

Figure 4 Modular raggiunge l’iterazione funzionale di prototipazione e la produzione su piccola scala nello stesso giorno con velocità di stampa ultraveloce. I nuovi progetti possono essere consegnati in un periodo di tempo molto breve.

Grazie alla sua capacità di adattarsi alle esigenze produttive, la Figure 4 Modular è una soluzione di produzione accessibile che cresce con la vostra azienda. La configurazione di base della stampante 3D è costituita da un’unica stampante e da un controllo centrale. Può essere facilmente scalabile fino a 24 moduli di stampa su un unico controller, con una flessibilità di configurazione del layout che consente di moltiplicare rapidamente la produzione senza disturbare l’officina.

Richiedi un preventivo

Contattaci per ottenere maggiori informazioni e richiedere un preventivo

Privacy & Cookie Policy*
Contatto commerciale
Scopri altro su Figure 4 Modular
This site is registered on wpml.org as a development site.