Vai al contenuto
3D Systems

TITAN EXT 1070 Pellet

La sola macchina che in un'unica soluzione stampa in 3D a pellet, a filo e fresa: la soluzione ibrida Additiva e Sottrattiva

TITAN EXT 1070 PELLET è la stampante 3D industriale ad alta velocità per grandi formati, con opzione per fresatura CNC.
Questa macchina permette di stampare:
-a basso costo, grazie al materiale pellet
- a grande formato
- più velocemente rispetto alla stampa 3D a filamento
- con un sistema aperto.
L’unità base è costituita da un estrusore di pellet e può essere dotata fino ad un massimo di tre teste portautensili.
Il sistema modulare di teste portautensili consente l'aggiunta di un secondo estrusore di pellet, nonché la possibilità di stampare a filamento e/o l'aggiunta di un mandrino CNC a 3 assi.
La stampante Titan EXT 1070 è ideale per la produzione di parti di dimensioni medio-grandi, applicazioni come attrezzature di produzione, modelli e parti ad uso finale, stampi per la termoformatura, modelli per fonderia.

Volume di stampa
1070 mm X x 1070 mm Y x 1118 mm Z
Volume di taglio
1041 mm X x 990 mm Y x 990 mm Z
Diametro Ugello
0,6 mm - 9,0 mm
Altezza layer
0,4 mm - 6,0 mm

Materiali flessibili

- TPU
- TPE
- PEBA
- TPC

Materiali standard

- PLA
- ABS
- PETG
- PP
- ASA

Materiali ad alte prestazioni/caricati

- PC 20% CF e GF
- Nylon fino al 50% CF
- PEI 20% CF e GF
- PPS
- PPSU
- PEKK 30% CF e GF

Prototipazione

Verifica e ottimizza il tuo progetto, per ottenere un prodotto perfetto sotto ogni aspetto. La stampa 3D consente di realizzare in modo estremamente rapido, semplice e conveniente prototipi di alta qualità, fondamentali per sperimentare alternative o verificare ogni aspetto funzionale, estetico e progettuale, evitando rallentamenti ed errori.

Tooling

Realizza subito e in casa tutto quello di cui hai bisogno in modo semplice ed economico.
Grazie alla stampa 3D l’attrezzaggio di macchine utensili, la realizzazione rapida di parti, utensili completi o strumenti necessari alla produzione, può essere completamente internalizzata, evitando i costi di un service di stampa esterno ed eliminando tempi di attesa improduttivi.

Produzione

La manifattura additiva vuole proporsi come produzione del futuro, sia che si tratti di uso privato, di realtà indipendenti o di produzioni industriali. Migliorare la produttività industriale attraverso della stampa 3D e 3DZ propone una vasta gamma di soluzioni capaci di venire incontro alle esigenze di una molteplicità di settori professionali.

Stampa di grande formato

Con un volume di costruzione di 1070 mm x 1070 mm x 1118 mm, Titan EXT 1070 consente di produrre parti di dimensioni medio-grandi a grandezza naturale realizzandole in un unico pezzo, senza bisogno di incollare i pezzi.

10 volte più veloce

La stampante a estrusione di pellet EXT 1070 ti consente di stampare a una velocità fino a 10 volte superiore alla stampa 3D tradizionale a filamento. Questo ti permetterà di offrire tempi di consegna più brevi.

10 volte più conveniente

La stampa 3D a pellet permette di risparmiare. Il costo del pellet è fino a 10 volte inferiore rispetto alle materie prime tradizionali per la stampa 3D a filamento.

Progettata per la produzione. Pronta a farlo subito.

La stampante EXT 1070 Titan Pellet è un sistema di produzione additiva per applicazioni come modelli, stampi, attrezzature, maschere, staffaggi, parti ad uso finale e prototipi a grandezza naturale per settori come ad esempio la fonderia, l’automotive, l'aerospaziale e la difesa, i prodotti di consumo e molti altri.

Ampia gamma di materiali

Stampa 3D con un’ampia gamma di materiali in pellet, dalle materie prime di base ai materiali ad alta temperatura e ad alte prestazioni, tra cui CF-PEI, GF-PEKK e GF-PC. La stampa 3D diretta a estrusione di pellet sulla EXT 1070 consente di utilizzare inoltre elastomeri altamente flessibili e materiali ad alta percentuale di vetro e carbonio.
Permette di stampare anche con due materiali diversi contemporaneamente (ad esempio uno rigido ed uno flessibile).

Produzione ibrida

EXT 1070 Titan Pellet può essere integrata con teste portautensili aggiuntive sullo stesso portale. L’aggiunta di un estrusore di filamenti o di un secondo estrusore di pellet consente di stampare con più materiali ad alta velocità.
Queste opzioni possono essere implementate al momento dell’acquisto della macchina, ma anche successivamente.
La testa del mandrino CNC permette una produzione ibrida, consentendo di lavorare le parti stampate in 3D sia durante che dopo il processo di stampa.

Produzione rapida, direttamente in azienda

EXT 1070 riduce i tempi ciclo ed è in grado di produrre parti stampate in 3D per uso finale lisce e accurate, portando la produzione additiva a un livello superiore.
Dotata di un telaio in acciaio saldato e di una camera di stampa riscaldata, la stampante EXT 1070 permette di realizzare, direttamente nella propria azienda, parti funzionali ad alte prestazioni.

Vuoi saperne di più?

Vuoi saperne di più su TITAN EXT 1070 PELLET, la soluzione ibrida Additiva e Sottrattiva? Contattaci: il nostro team di esperti di stampa 3D è a tua disposizione.

CONTATTACI