Vai al contenuto
Formlabs

Automation Ecosystem

L'unico ecosistema automatizzato e integrato per la stampa a resina e la rimozione dei pezzi.
- Miglior efficienza produttiva
- Gestione automatica dei tempi di produzione
- Sistema scalabile

L'Automation System di Formlabs

L'Automation Ecosystem di Formlabs è un ecosistema di automazione composto da vari elementi, che consente di aumentare la produttività delle proprie stampanti 3D. Che si tratti di un paio di stampanti Form 3+ o Form 3B+ o di un’intera flotta, con questa soluzione, facilmente scalabile a seconda delle proprie esigenze, è possibile trasformare il proprio laboratorio in una vera e propria fabbrica, in grado di operare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Migliorando l’efficienza del ciclo di stampa, questo sistema di automazione consente di ottenere parti finali, prototipi e prodotti customizzati a un prezzo per parte decisamente inferiore.

Form Auto

Form Auto permette di stampare, in modo automatizzato e senza la supervisione di un operatore, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Una volta completata la prima stampa, questo sistema prevede la rimozione automatica delle parti dalla Build Platform 2, che è dotata della tecnologia brevettata Quick Release, e avvia poi immediatamente la stampa successiva presente nella coda lavori. Questo permette, ad esempio, di continuare a realizzare stampe nell’arco di tutta la notte senza la presenza di operatori. Form Auto funziona con Form 3 o Form 3+

High Volume Resin

High Volume Resin System permette di aumentare la capacità delle cartucce di resina standard di ben cinque volte, consentendo così una riduzione delle interruzioni per la sostituzione delle cartucce così come dei rifiuti di imballaggio. L’apposita pompa presente assicura un’erogazione costante della resina e permette, insieme a Form Auto, l’avvio di una serie di stampe completamente automatizzate. Il sistema è compatibile con Form 3+, Form 3B+, Form 3L e Form 3BL.

Fleet Control

Fleet Control è un software la cui dashboard semplifica la gestione della propria flotta di stampanti 3D, ottimizzando i flussi di lavoro e la produttività. È uno strumento utile nella gestione centralizzata delle code di stampa con l’assegnazione automatica della stampante, ottimizzando produzione, prestazioni ed efficienza della Form 3+, Form 3B+, Form 3L e Form 3BL.