Vai al contenuto
Artec 3D

Artec Point

Scanner 3D laser portatile per la metrologia

Artec Point è lo scanner che cattura rapidamente superfici complesse, anche quelle con nere o lucide, con una precisione fino a 0,02 mm, ideale per il controllo qualità e il reverse engineering. Con un telaio metallico leggero ma robusto, Artec Point è anche utilizzabile negli ambienti industriali più esigenti. Anche quando si tratta di catturare oggetti intricati, Artec Point offre sempre ottimi risultati, elevata ripetibilità e precisione millimetrica, rendendolo la soluzione ideale ovunque ci sia bisogno di dati veloci e affidabili.

Tipo di scanner:
Portatile
Fonte di luce:
Laser Blu classe II (sicura per gli occhi)
Precisione del punto:
Fino a 0,02 mm
Precisione volumetrica
Fino a 0,015 mm + 0,035 mm/m
Velocità di scansione:
2,8 milioni di misurazioni/s
Velocità di acquisizione:
fino a 120 fs
Area di scansione:
700 × 600 mm
Profondità di campo:
550 mm

Uno scanner laser 3D certificato per la metrologia

L'elevata precisione e ripetibilità di Artec Point sono certificate ISO e VDI/VDE, rendendolo idoneo all'utilizzo per la metrologia avanzata,
Grazie all'interfaccia intuitiva, Artec Point offre risultati immediati e affidabili, permettendo di raggiungere un'elevata ripetibilità indipendentemente dall'abilità dell'operatore, senza dover mettere a punto alcuna impostazione.

Con una struttura leggera e un design ergonomico, Artec Point può essere facilmente utilizzato con una sola mano e inclinato per scansionare sotto, dietro o in aree apparentemente irraggiungibili.

Artec Point ha un robusto involucro metallico antiscivolo: ciò lo rende ideale per applicazioni di metrologia industriale in cui la resistenza è essenziale.

Artec Point cattura superfici complesse con incredibile precisione e ripetibilità, restituendo costantemente dati di alta qualità per la metrologia industriale.

Le principali funzioni di Artec Point possono essere eseguita tramite quattro pulsanti di facile accesso e sono configurabili dagli utenti per un'efficienza ottimale del flusso di lavoro.

Cattura oggetti con una velocità fino a 120 fps per un tracciamento che rimane sempre fisso sugli oggetti, ti assicura che non ci siano buchi nei dati e rende l'utilizzo di Artec Point facile e piacevole.

Cambia tra tre modalità per ottenere i migliori risultati: una griglia ad alta velocità, laser paralleli per l'acquisizione di geometrie complesse e un singolo laser per geometrie oscure come fori profondi.

Ingrandisci per visualizzare le superfici fino a 8 volte più da vicino per una copertura di scansione completa che rileva piccoli dettagli che potrebbero non essere visibili a prima vista.

Lo scanner laser Artec Point 3D dispone di una vasta area di scansione che consente di catturare gli oggetti più grandi mantenendo i bersagli in vista per una scansione 3D ininterrotta e ad alta velocità.