Vai al contenuto

Inaugurato il nuovo showroom 3DZ!

arrow_downward

3DZ presenta il nuovo showroom dell’headquarter del gruppo. In provincia di Treviso, a Castelfranco Veneto, c’è un centro di eccellenza sulla stampa e la scansione 3D: un ambizioso progetto di 2500 mq dove è possibile vedere all’opera le più innovative tecnologie di stampa 3D.  

L’esposizione è suddivisa in aree dedicate alle macro-applicazioni della manifattura additiva: la prototipazione, il tooling e la produzione, e in ognuna di queste si trovano stampanti 3D di tecnologie diverse, dalle CFR alle DMP, dalle SLA alle SLS. C’è anche uno spazio dedicato alla stampa 3D per la gioielleria e gli accessori moda in cera 100% in resina fondibile. 

Per apprezzare e toccare con mano i risultati qualitativi e funzionali della stampa 3D, sono esposti numerosi pezzi stampati in 3D. Molti di questi sono la testimonianza di una soluzione innovativa vantaggiosa realizzata grazie alla manifattura additiva da o per i nostri clienti operanti nei più svariati settori: industriale, meccanico, aerospaziale, automotive, beni culturali, gioielleria, medicale e dentale.  

Nello showroom 3DZ si trova inoltre un’area per eseguire demo e training di scansione 3D con i migliori scanner disponibili sul mercato 

Nelle varie sale riunioni, la sede 3DZ ospita workshop, open days, webinar, appuntamenti annuali come “Il Salone del 3D”, training tecnici per clienti nonché una Academy completamente dedicata alla formazione di tecnici e addetti al mondo dell’additive manufacturing.   

3DZ è rivenditore dei migliori prodotti per additive manufacturing presenti sul mercato e vanta un’esperienza di oltre 10 anni. Ha raggiunto una dimensione globale con l’apertura di 11 filiali tra Italia, Europa e Middle East. Le sedi 3DZ italiane si trovano in Lombardia, Piemonte, Toscana, Lazio e Veneto, per offrire ai clienti un servizio e un’assistenza tecnica tempestiva e capillare su tutto il territorio nazionale.