Vai al contenuto

Formlabs presenta una grande novità: Open Platform

arrow_downward

Stampa 3D SLA accessibile e per ogni esigenza

Open Plaform permette di sfruttare al massimo il potenziale della stampa 3D SLA grazie all’accesso libero a materiali di terze parti e alle impostazioni di stampa personalizzabili. 

Con Open Platform potrai accedere alle migliori resine di terze parti selezionate e certificate da Formlabs, personalizzare le impostazioni di stampa in base alle tue esigenze e sperimentare con qualsiasi resina fotopolimerica da 405 nm. Insieme, queste soluzioni rendono il tuo ecosistema SLA di Formlabs ancora più versatile e performante.

Questa nuova soluzione insieme al nuovo prezzo ribassato di Form 3+ rendono la manifattura additiva veramente alla portata di tutti.

Le varie soluzioni di Open Plaform

In base alle tue esigenze, Open Platform di Formlabs ti viene incontro, per offrirti la soluzione perfetta.

  • 1

    Materiali certificati

    Stampa tutti i materiali selezionati e certificati da Formlabs, anche di terze parti.
    Stampa utilizzando una selezione di resine di alta qualità prodotte da terzi e certificate da Formlabs per l’utilizzo sulle stampanti della generazione Form 3. Questo ti permette di scegliere da una gamma più ampia, selezionando le resine più adatte alla tua specifica applicazione ed ottenere il risultato che vuoi.
    Soluzione disponibile sulle stampanti SLA Formlabs compatibili.

  • 2

    Editing delle impostazioni

    Personalizza le tue prestazioni di stampa (sia con i materiali Formlabs, sia con materiali certificati di terze parti) regolando numerose impostazioni di stampa, come ad esempio l'esposizione del laser, lo spessore del layer, il fattore di scala, il riscaldamento della resina, i movimenti del mixer e molto altro.
    Con questo aggiornamento gratuito, disponibile da novembre, potrai adattare e sfruttare al massimo il potenziale della tua stampante 3D SLA di Formlabs.

  • 3

    Open Material License

    Con le stampanti della generazione Form 3, previo download della licenza “Open Material”, è possibile stampare con qualsiasi resina fotopolimerica da 405 nm (anche di terze parti e non certificate). Se sei un ricercatore o un utente esperto questo ti permette di sperimentare in libertà utilizzando uno strumento di stampa avanzato. L’acquisto della licenza illimitata una tantum è facoltativo. Disponibile dal primo trimestre del 2024.

Vuoi saperne di più?

Questa novità ti interessa? Contattaci per richiedere maggiori informazioni. Il nostro team è a tua disposizione.

CONTATTACI