Vai al contenuto

Figure 4 Tough Clear

arrow_downward

Un nuovo materiale trasparente per la produzione, progettato per offrire stabilità ambientale a lungo termine ai raggi UV e all'umidità

Figure 4 Tough Clear è il primo materiale trasparente ad alte prestazioni per le stampanti della famiglia Figure 4.

E’ indicato sia per prototipi funzionali così come per quelle applicazioni industriali che richiedono parti durature. Le sue caratteristiche di resistenza agli urti, alla trazione e all’allungamento restano stabili nel tempo, rendendolo ideale per realizzare parti ad uso finale in settori industriali come beni di consumo, trasporti, motorsport, aerospace e difesa, service di stampa. E’ perfetto per un ampio ventaglio di parti di piccole dimensioni prodotte in volumi elevati, come maniglie, manovelle, manopole e leve soggette a carichi; staffe, elementi a scatto e fissaggi strutturali; imballaggi per beni di consumo.

Le parti prodotte con Figure 4 Tough Clear possiedono un’ottima trasparenza che viene ulteriormente migliorata durante la post-elaborazione. Questa caratteristica può rivelarsi particolarmente utile per applicazioni che richiedono il controllo del flusso di fluidi, di verifica del funzionamento interno di assemblaggi. Figure 4 Tough Clear garantisce la trasmissione e la riflessione della luce, rendendolo ideale per lenti, guide luce e copriluce.

Le parti stampate con Figure 4 Touch Clear sono esteticamente belle e funzionali, non ingialliscono e non scoloriscono.

Figure 4 Tough Clear è stato testato per garantire elevate prestazioni meccaniche per otto anni in ambienti interni e per un anno e mezzo in ambienti esterni secondo i metodi ASTM D4329 e ASTM G154, assicurando la funzionalità e la stabilità a lungo termine delle parti stampate in condizioni reali.

 

Caratteristiche:
  • Trasparenza eccellente, che migliora ulteriormente dopo la post-elaborazione
  • Non ingiallisce e non scolorisce. Stabile fino a 8 anni in ambienti interni
  • Resistenza agli urti, alla trazione e all’allungamento
  • Permette la trasmissione e la riflessione della luce
Applicazioni:
  • prototipi funzionali
  • applicazioni industriali che richiedono parti durature
  • parti ad uso finale
  • lenti, guide luce e copriluce
  • controllo del flusso di fluidi 
  • verifica del funzionamento interno di assemblaggi
Settori di utilizzo:

Beni di consumo, trasporti, motorsport, aerospace e difesa, service di stampa

 

Un'ampia gamma di materiali per le soluzioni di stampa Figure 4

Questo nuovo materiale trasparente va ad aggiungersi all’ampia gamma di materiali di stampa specifici per le stampanti Figure 4 Standalone e Figure 4 Modular

Vuoi saperne di più? Consulta la pagina delle stampanti. Troverai tutto il ventaglio dei materiali disponibili e le loro caratteristiche.

3DZ ti consiglia

Vuoi saperne di più sulle soluzioni di stampa Figure 4? Contattaci: un nostro esperto di stampa 3D ti illustrerà i vantaggi che la tua azienda può ottenere grazie a questa tecnologia di stampa.

3DZ è un rivenditore dei migliori brand di stampa e scansione 3D con esperienza decennale e un installato di oltre 2000 stampanti 3D industiali. Ti accompagniamo nella scelta della tecnologia e dei materiali di stampa più adatti alla tua specifica esigenza.

CONTATTACI
This site is registered on wpml.org as a development site.