Webinar: Tutte le applicazioni e i vantaggi di uno scanner 3D portatile
La scansione 3D permette di digitalizzare con pochi click qualsiasi oggetto. Gli scanner 3D professionali rendono questa operazione facile, veloce ed accurata.
I campi di applicazione sono innumerevoli: il limite è solo quello della fantasia.
When
Time
Where
Perchè partecipare?
-
Grazie allo scanner 3D oggi si acquisisce la mesh dei modelli in modo rapido e preciso. Questo si traduce in un grande vantaggio in termini di tempi.
Tutto questo con la massima libertà di uno scanner portatile come Artec Leo.
Leo è completamente wireless e non richiede un computer dedicato. Ti assicura:
1. massima ergonomia di movimento e possibilità di eseguire scansioni in totale libertà
2. possibilità di eseguire scansioni di lunga durata grazie alla batteria durevole e sostituibile e alla ampia memoria di archiviazione
3. capacità di acquisire il colore degli oggettiQuesti sono alcuni dei temi che saranno trattati durante il webinar del 12 ottobre alle ore 11,00. Registrati subito!
Durante questo webinar potrai ascoltare numerosi casi di successo ed avere una panoramica completa sugli scanner portatili di Artec 3D.
Che cosa otterrai partecipando a questo webinar?
-
Potrai saperne di più su come ricostruire in 3D oggetti non digitalizzati. Vedrai come gestire geometrie complesse e difficilmente rilevabili, come acquisire fedelmente anche texture particolari e creare così dei rendering assolutamente fedeli.
Lo scanner 3D permette inoltre di “aggiornare” con estrema facilità e in tempo reale il modello in ognuna delle fasi di modifica di un oggetto, ottimizzando tutto il flusso di sviluppo prodotto.
La scansione 3D si rivela utilissima anche per acquisire rapidamente il disegno 3D di prodotti da inserire a catalogo e sui cui fare attività promozionali di marketing in anteprima così come per creare un archivio digitale di modelli già realizzati in passato e poter agevolmente conservare lo storico.
E hai mai considerato l’utilità dello scanner 3D per “ricostruire” uno stampo che non esiste più o che si è danneggiato?
-
Si parlerà di applicazioni reali della scansione 3D in settori molto diversi tra loro: dalla gioielleria al medicale, dall’arredamento alla meccanica.
Al termine della presentazione è previsto un momento dedicato in cui il nostro Application Engineer risponderà alle domande dei partecipanti.
Agenda
-
La scansione 3D e il reverse engineering
-
Come funzionano gli scanner?
-
La gamma di scanner portatili di Artec 3D
-
Esempi di applicazione: storie di successo.
-
Domande e risposte