Vai al contenuto
Online

La stampa 3D per realizzare attrezzature di produzione. Eureka, azienda di componentistica di mobili, si racconta.

-
Online
Online
When
11-10-22 - 11-10-22
Time
11:00-12:00
Where
Online

Perché dovresti seguire questo webinar?

  • Come può aiutare la manifattura additiva nella realizzazione di attrezzature di produzione? Quanto è possibile risparmiare in termini di tempi e costi internalizzando questa fase?

    Realizzare le proprie attrezzature in-house, permette di rendersi più indipendenti dai fornitori esterni per utensili customizzati e svincolarsi dalle consuete lunghe tempistiche. Ma non solo: realizzare le proprie attrezzature con la stampa 3D permette di ridurre le fasi di lavorazione della stessa. In un momento storico in cui per le aziende è difficile reperire personale specializzato come progettisti, camisti, fresatori, la stampa 3D costituisce certamente un enorme vantaggio.

    Quando il tempo è un fattore decisivo, avere la pronta disponibilità di attrezzature che migliorino e velocizzino il processo di lavorazione, permette non solo di rispondere molto sempre rapidamente ai propri clienti, ma anche di acquisire nuovi progetti.


Cosa otterrai partecipando a questo webinar?

  • 1

    Potrai ascoltare la testimonianza di Eureka, azienda specializzata nella produzione di componentistica di mobili, che, dopo numerosi test e dopo aver messo alla prova la stampante 3D con 200.000 cicli al mese, ha deciso di adottare la stampa 3D per realizzare internamente le attrezzature per le sue linee di produzione.

    Dopo aver apprezzato i vantaggi offerti dall’additive manufacturing, la stampante 3D non viene più utilizzata solamente per realizzare i campioni estetici, ma per ottenere in breve tempo degli ausili alla produzione completamente customizzati.

     

     

  • 2

    Ti presenteremo la stampante MARK TWO di Markforged, la stampante desktop che permette di realizzare in poco tempo parti resistenti e pronte all’utilizzo, senza necessità di post processing. Tutto ciò con un’ottima qualità estetica. Le parti inoltre sono persino più leggere e performanti dell’alluminio grazie alle fibre continue.

    Durante il webinar sarà presentata la gamma di polimeri tecnici e le fibre con cui è possibile rinforzare i pezzi, per avere parti funzionali meccanicamente ancora più resistenti.

  • 3

    Registrati ora per il webinar dell’11 ottobre alle 11!

Agenda

  • La stampa 3D per le aziende
  • L'esperienza di Eureka
  • La tecnologia di stampa CFF
  • Focus Mark Two di Markforged
  • Esempi applicativi e casi studio

Relatori

Vuoi partecipare all’evento?

Iscriviti

Privacy & Cookie Policy*
Contatto commerciale
This site is registered on wpml.org as a development site.