Webinar - Attrezzature di produzione stampate in 3D per ottimizzare il processo produttivo
La storia di successo di un’azienda di beni di consumo: Spazzolificio Piave
Con la stampa 3D puoi realizzare, in tempi rapidi e a costi ridotti, attrezzature di produzione resistenti e personalizzate in base alle tue esigenze.
In questo webinar Spazzolificio Piave, azienda padovana produttrice di prodotti per l’igiene orale, condividerà la sua esperienza di utilizzo della manifattura additiva come strumento per ottimizzare il processo di produzione.
When
Time
Where
Perchè dovresti partecipare a questo webinar?
-
In molte aziende il primo approccio all’additive manufacturing nasce dall’esigenza di realizzare in poco tempo prototipi visivi o funzionali per i propri clienti.
Ma una volta apprezzata la facilità d’uso e la versatilità delle stampanti 3D, ma anche la resistenza e la finitura dei pezzi che è possibile ottenere, molti vogliono utilizzarla anche per altre tipologie di applicazione.
-
Questa è l’esperienza di Spazzolificio Piave: dall’acquisto di una stampante 3D per offrire in tempi ridotti una valutazione visiva e sensoriale del prototipo personalizzato, alla realizzazione di attrezzature di produzione customizzate e durevoli che hanno ottimizzato il ciclo di produzione. Realizzare internamente le proprie attrezzature, ha permesso a Spazzolificio Piave di rendersi più indipendenti dai fornitori esterni per utensili customizzati e di svincolarsi dalle consuete lunghe tempistiche. Ma ha permesso loro di “ideare” componenti che snelliscono il processo produttivo.
-
Vuoi scoprire come può aiutare la manifattura additiva nella realizzazione di attrezzature di produzione? Vuoi saperne di più su quanto è possibile risparmiare in termini di tempi e costi internalizzando questa fase?
Quando il tempo è un fattore decisivo, avere la pronta disponibilità di attrezzature che migliorino e velocizzino il processo di lavorazione, permette non solo di rispondere molto sempre rapidamente ai propri clienti, ma anche di acquisire nuovi progetti.
Iscriviti gratuitamente al webinar del 20 aprile alle ore 11:00.
Agenda
-
L'utilità dell'additive manufacturing per le aziende
-
La testimonianza di Spazzolificio Piave, azienda di beni di consumo
-
La tecnologia di stampa CFF con rinforzo di fibre
-
Esempi applicativi e casi di successo