Applicazioni di stampa 3D per il settore meccanico
Attrezzature, dime, maschere e posaggi customizzati realizzati con la manifattura additiva
Applicazioni della stampa 3D per il settore della meccanica
Gamma di stampanti 3D che più si presta alle applicazioni in questo ambito
Focus sui materiali di stampa disponibili e le loro caratteristiche.
Vantaggi legati all’impiego della manifattura additiva per le aziende
When
Time
Where
Perchè partecipare?
-
Sei un’azienda che lavora nel settore della meccanica oppure dei prodotti finiti?
Come può la manifattura additiva aiutarti nella realizzazione di attrezzature meccaniche? Quanto è possibile risparmiare in termini di tempi e costi internalizzando questa fase?
Realizzare le proprie attrezzature in-house, permette di rendersi più indipendenti dai fornitori esterni per utensili customizzati e svincolarsi dalle consuete lunghe tempistiche. Ma non solo: realizzare le proprie attrezzature con la stampa 3D permette di ridurre le fasi di lavorazione della stessa. In un momento storico in cui per le aziende è difficile reperire personale specializzato come progettisti, camisti, fresatori, la stampa 3D costituisce certamente un enorme vantaggio.
Quando il tempo è un fattore decisivo, avere la pronta disponibilità di attrezzature che migliorino e velocizzino il processo di lavorazione, permette non solo di rispondere molto sempre rapidamente ai propri clienti, ma anche di acquisire nuovi progetti.
Che cosa otterrai partecipando a questo webinar?
-
Scoprirai le principali applicazioni della stampa 3D nel settore della meccanica e la gamma di stampanti 3D consigliate. Si parlerà degli utilizzi della stampa 3D in officina, di macchine automatiche, robotica, attrezzature di produzione o di controllo.
Ci sarà un focus sui materiali di stampa disponibili e le loro caratteristiche meccaniche. Grazie alla possibilità di rinforzare i pezzi con le fibre vedrai i vantaggi del sostituire componenti prima realizzati in metallo con pezzi stampati in 3D.
-
Imparerai come la stampa 3D permette di ottimizzare il processo di progettazione, lo studio topologico dei pezzi e la resistenza meccanica dei componenti, Allo stesso tempo l’additive manufacturing permette di ottenere pesi ridotti e costi di produzione inferiori rispetto ai tradizionali sistemi produttivi.
Agenda
-
Le principali applicazioni della stampa 3D nella meccanica
-
I materiali e le relative resistenze meccaniche
-
Tutto il processo di stampa dal file CAD al pezzo finito
-
Casi di successo
-
Domande e risposte