Vai al contenuto
In presenza

Oroarezzo 2024

-
Arezzo Fiere e Congressi
Arezzo Fiere e Congressi

OROAREZZO 2024: LA MANIFESTAZIONE CHE VALORIZZA LA MIGLIORE MANIFATTURA ORAFA ITALIANA E INTERNAZIONALE

OROAREZZO è la manifestazione dedicata all’oreficeria che raccoglie le eccellenze produttive di tutti i distretti orafi italiani e internazionali, specializzate nella lavorazione di metalli ed elementi preziosi che esprimono il meglio della qualità della produzione orafa.


Grazie alla partecipazione delle più importanti realtà manifatturiere del settore, OROAREZZO rappresenta una piattaforma strategica per la pianificazione di acquisti e riassortimento di grossisti, catene e negozi tradizionali interessati all’oreficeria.


OROAREZZO attira visitatori provenienti da tutto il mondo, grazie alla proficua collaborazione con l’Agenzia ICE e con MAECI che garantiscono la presenza di top buyer internazionali e nazionali.

Dall'11 al 14 maggio 2024, 3DZ sarà presente al padiglione Chimera WEST allo stand 102 per presentare la sua selezione delle migliori tecnologie di stampa 3D per il mondo della gioielleria e degli accessori moda.

When
11-05-24 - 14-05-24
Time
09:30-16:00
Where
Arezzo Fiere e Congressi

Perché passare allo stand 3DZ?

  • 3DZ presenta tutte le soluzioni di stampa 3D specifiche per il settore gioielleria che si integrano perfettamente con le successive fasi di lavorazione tradizionale.

    3DZ presenta un ecosistema digitale completo per la gioielleria: dalla scansione, al software di elaborazione, dalla stampa 3D a resina e in cera, alla pulizia dei pezzi realizzati. Tutte queste soluzioni di stampa 3D specifiche per il settore gioielleria si integrano perfettamente con le successive fasi di lavorazione tradizionale. 

  • Potrai vedere la nuova stampante 3D MJP 300 W di 3D Systems: la stampante 3D di ultima generazione per modelli di gioielli in 100% cera ad altissima risoluzione. Le diverse modalità di stampa, rendono MJP 300 W una soluzione flessibile, per rispondere ad ogni esigenza di produzione.

    Vedrai inoltre Visijet® Wax Ruby Jewel, la novità per stampare in 3D modelli di fusione in cera al 100%. Per le sue caratteristiche di flessibilità e aumentata resistenza permette di realizzare in 3D le geometrie più delicate. La facilità con cui questa cera può essere maneggiata e la grande praticità nella rimozione dei supporti, completamente solubili, la rendono adatta a realizzare ogni tipo di design, comprese filigrane e elementi dagli spessori incredibilmente sottili. I modelli prodotti con il materiale VisiJet® Wax Jewel Ruby resistono all’intero processo di fusione a cera persa e rimangono stabili anche a temperature ambientali elevate. 

  • In fiera anche Figure 4 Jewelry, la stampante 3D ultraveloce a resina per modelli di fusione diretta e modelli master per stampi in gomma. I supporti sono di facile rimozione, per una finitura superficiale liscia e una post-lavorazione ridotta. 

  • Sarà presente anche la nuovissima Form 4 di formlabs ancora più veloce e precisa, con eccellente finitura superficiale. Per il suo alto grado di dettagli è ideale per la realizzazione di prototipi di accessori moda.

  • Presenteremo inoltre Demi 430, l’innovativa soluzione per il post-processing appositamente realizzata per il settore della gioielleria, così come presenteremo delle innovative soluzioni per la realizzazione di attrezzature e supporti alla produzione di preziosi.

  • Un’altra novità sarà il nuovo scanner Micro II di Artec 3D per la gioielleria, per acquisire ogni minimo dettaglio di un gioiello con una precisione incredibile.

  • 3DZ è rivenditore dei migliori brand di scanner e stampanti 3D presenti sul mercato e può vantare una decennale esperienza di stampa 3D in particolare anche per quanto riguarda il settore della gioielleria.