MECSPE 2024 – Bologna
La fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera
La manifattura italiana torna a incontrarsi in occasione della 22ᵃ edizione di MECSPE: oltre 2.000 aziende in esposizione su 13 saloni tematici e un programma ricco di approfondimenti su digitalizzazione, sostenibilità e formazione.
La principale fiera dedicata alle tecnologie innovative per l’industria manifatturiera torna a BolognaFiere dal 6 all’8 marzo con 18 padiglioni, iniziative speciali in programma e non mancheranno numerosi appuntamenti con buyer esteri.
3DZ, rivenditore esclusivo dei maggiori marchi per la stampa e scansione 3D, presenterà le ultime novità della stampa 3D.
Ti aspettiamo allo stand B72, Padiglione 36
La partecipazione a MECSPE è gratuita per gli operatori del settore. Richiedi il tuo INVITO GRATUITO a questo link
Dal 6 all’8 marzo 2023, 3DZ ti aspetta alla 22° edizione di Mecspe a Bologna.
Perchè passare allo stand 3DZ?
-
MECSPE 2024 sarà l’occasione per farti vedere di persona come con la stampa 3D sia possibile produrre pezzi ad uso finale con una gamma sempre più ampia di materiali, specifici per ogni tipo di applicazione. Troverai esempi di pezzi già realizzati e utilizzati da altre aziende manifatturiere.
Grande novità! 3DZ presenta FX 10, la stampante industriale a filo ad alta produttività. FX10 è la stampante di nuova generazione di Markforged, progettata per lavorare 7 giorni su 7, 24 ore su 24, che offre ampio volume di stampa, cambio automatico del materiale, livellamento automatico del piano, offset automatico degli ugelli: tutto questo permette di ridurre i cicli di lavoro.
Potrai vedere anche XIP Pro di Nexa 3D, la stampante a resina più veloce e a maggior risoluzione per pezzi ad uso finale. Alta velocità, ampio volume di stampa, elevata qualità superficiale, vasta gamma di materiali: queste le caratteristiche che contraddistinguono XIP Pro.
Altra grande novità è la sabbiatrice Fuse Blast di Formlabs, che va a completare l’ecosistema Fuse; dalla stampa al pezzo perfettamente pulito e lucidato in poche ore in un workflow intuitivo, senza interruzioni e che permette di ridurre al minimo lo scarto di materiale. L’ecosistema Fuse comprende la stampante 3D Fuse 1+30W con tecnologia SLS, il sistema Fuse Sift per la gestione e il recupero della polvere di stampa e la nuova sabbiatrice Fuse Blast, per la pulizia e la finitura automatica dei pezzi.
Troverai inoltre una selezione di stampanti dei brand 3DSystems, Formlabs, Markforged, Nexa 3D come ad esempio X7, Figure 4, Form 3L, e ancora i software per la preparazione e la riparazione dei file 3D di Materialise, gli scanner 3D di Artec 3D, tra cui il nuovo Micro II, ancora più preciso e veloce.
Ti aspettiamo al padiglione 36, stand B72!