Webinar: Materiali antifiamma, antistatici-dissipativi, certificati per la stampa 3D
I materiali di stampa per ogni tipo di applicazione e tecnologia. Caratteristiche tecniche ed esempi applicativi
Durante il webinar tecnico del 27 giugno alle ore 11:00 si parlerà dei materiali FR ed ESD ad oggi disponibili per le varie tecnologie di stampa 3D.
In particolare, si farà riferimento ai vantaggi applicativi di tali materiali in settori industriali come quelli dell’elettronica, medicale, automotive e aerospace che richiedono certificazioni specifiche e performances tecniche di un certo livello, in termini di dissipazione delle scariche elettriche e dell’autoestinguenza.
When
Time
Where
Perchè partecipare?
-
Vuoi saperne di più sulle ultime novità in fatto di materiali di stampa 3D? Conosci già le loro possibili applicazioni? Operi in un settore in cui vigono specifiche normative sui materiali utilizzati? Lavori nell’elettronica, nel medicale, nell’automotive e nell’aerospace e hai bisogno di stampare in 3D?
Che cosa otterrai partecipando a questo webinar?
-
Saranno illustrati i materiali Flame Retardant ed ESD ad oggi disponibili per la stampa 3D, in particolare per questi settori .
Approfondiremo i requisiti necessari per rispondere agli standard internazionali e ottenere le specifiche certificazioni.
-
Si parlerà dei vantaggi legati all’utilizzo di materiali specifico alla propria applicazione nonché delle tecnologie di stampa con cui è possibile utilizzarli.
-
Mostreremo numerosi casi applicativi reali ed esporremo i casi di successo di aziende che li hanno già utilizzati “sul campo”.
-
Durante il webinar del 27 giugno alle ore 11.00 è previsto un momento dedicato alle domande dei partecipanti.
Agenda
-
I materiali di stampa 3D: l'importanza della scelta giusta per la propria applicazione
-
Materiali Flame Retardant per stampa 3d e certificazioni
-
Certificazione FAR 25.853 e FST
-
Materiali ESD per stampa 3D e certificazioni
-
Applicazioni e casi di successo
-
Domande e risposte