Additive Manufacturing: Comprendere la tecnologia e il suo impatto nella produzione

3DZ partecipa al convegno organizzato da Tecnologie Meccaniche, in collaborazione con Kilometro Rosso, “Additive Manufacturing, comprendendere la tecnologia e il suo impatto nella produzione“.
Il convegno fornirà un quadro dettagliato sullo stato dell’arte dell’Additive Manufacturing, con un focus su: sostenibilità, materiali, certificazioni, organizzazione della produzione, e illustrando le tecnologie attraverso la presentazione di casi applicativi.
3DZ interverrà parlando di “Come realizzare parti con finitura da stampo a iniezione e materiali certificati: le nuove frontiere della stampa 3D a resina”
Inoltre avrai la possibilità di vedere le stampanti Markforged perfette per la produzione industriale.
A chi è rivolto?
L’invito al convegno è rivolto ad aziende appartenenti ai più importanti settori industriali e applicativi (Aeronautico, medicale, automotive, costruzione stampi, dentale, ciclo e motociclo, produzione componenti, ecc.), interessate a conoscere ed approfondire le potenzialità e le opportunità concrete offerte dalle tecnologie di Additive Manufacturing.
L'intervento di 3DZ
Le nuove tecnologie di stampa 3D a resina hanno raggiunto un livello di precisione e qualità superficiale tale da rendere possibile la produzione diretta di parti definitive con risultati comparabili allo stampaggio a iniezione.
Nell’intervento scopriremo le stampanti 3D a resina di ultima generazione, come PSLA 270 di 3D Systems, e i risultati ottenibili in termini di risoluzione, produttività e materiali ingegneristici e certificati, con l’analisi di casi applicativi reali.
Vedremo poi quali sono gli elementi chiave per sfruttare al massimo la stampa 3D per la produzione industriale: dall’analisi dell’applicazione alla scelta della soluzione, al supporto tecnico.
Vuoi partecipare all’evento?
Iscriviti
Trovi tutte le informazioni per iscriverti a questo link