Vai al contenuto

Duraform PAx Black – materiale per SLS con elevato allungamento

arrow_downward

Per parti stampate in 3D praticamente non distinguibili da quelle stampati a iniezione

DuraForm PAx Black è l’ultima novità della gamma di materiali del nostro partner 3D Systems, progettato per essere utilizzato con le stampanti 3D a tecnologia SLS.

Così come per il DuraForm PAx Natural, recentemente inserito a catalogo, questo materiale possiede proprietà simili a quelle delle plastiche stampate a iniezione. Può vantare un’alta resistenza agli urti e un elevato allungamento alla rottura in ogni direzione. Duraform PAx Black è stampabile a bassa temperatura, e ciò consente di ridurre i tempi di completamento della parte.

Le proprietà meccaniche di questo DuraForm PAx Black consentono di produrre parti ad alte prestazioni, resistenti e leggere, per applicazioni come maniglie per utensili, stecche, tutori, ortesi plantari, condotti per ambienti difficili, cerniere integrate, serbatoi per liquidi e involucri che richiedono un’elevata resistenza agli urti e all’usura.

DuraForm PAx Black è stato progettato come materiale open, può quindi essere utilizzato con qualsiasi stampante a sinterizzazione laser selettiva disponibile in commercio, indipendentemente dal produttore. Ciò ne favorisce notevolmente l’integrazione nei flussi di lavoro di produzione già esistenti.

Applicazioni

  • Prototipi
  • Ortesi
  • Manopole e impugnature per utensili da utilizzare in ambienti difficili
  • Cerniere integrate, sottili e flessibili
  • Serbatoi per liquidi secondo le specifiche della scheda tecnica
  • Alloggiamenti che richiedono un’elevata resistenza agli urti e all’usura

Vantaggi

 

  • Resistente e durevole per parti in plastica realmente funzionali
  • L’elevato coefficiente di riciclabilità della polvere contribuisce a ridurre sprechi e costi di produzione. Basta un 30% di materiale nuovo per stampare.
  • La stampa a bassa temperatura consente di ridurre i tempi di completamento della parte
  • Eccellente stabilità a lungo termine; oltre 5 anni in ambienti interni per quanto riguarda proprietà meccaniche e il colore
  • Le parti lucidate a vapore migliorano la levigatezza e offrono una lucentezza simile a quella della plastica stampata a iniezione.

3D Systems, marchio di cui 3DZ è rivenditore, è il distributore esclusivo di questo innovativo materiale, utilizzabile per produrre parti ad alte prestazioni, resistenti e leggere, cerniere integrate, condotti per applicazioni difficili, involucri a cui è richiesta un’elevata resistenza agli urti, impugnature, serbatoi per liquidi, tutori e stecche.

Duraform PaX Black è progettato per essere utilizzato con stampanti a sinterizzazione laser selettiva (SLS) ed è l’ideale per ProX6100 di 3DSystems.

3DZ ti consiglia

Vuoi saperne di più sulla stampa 3D e conoscere meglio la gamma di materiali di stampa disponibili per le varie applicazioni? Contattaci: un nostro esperto di stampa 3D ti parlerà nel dettaglio delle possibilità e dei i vantaggi. Vuoi saperne di più sul nuovo materiale Duraform PaX Black? 3DZ è un rivenditore dei migliori brand di stampa e scansione 3D con esperienza decennale e un installato di oltre 2000 stampanti 3D industriali. Ti accompagniamo nella scelta della tecnologia e dei materiali di stampa più adatti alla tua specifica esigenza.

CONTATTACI
This site is registered on wpml.org as a development site.