3DZ è partner ufficiale BASF, per offrire soluzioni sempre più precise e complete.
3DZ è partner ufficiale BASF Forward AM. Una rivoluzionaria partnership nel mondo della produzione additiva per utilizzare appieno il potenziale della stampa 3D.
3DZ, punto di riferimento nel settore della stampa 3D e delle tecnologie per la produzione additiva in Europa, rivenditore autorizzato dei marchi più prestigiosi del settore, va ad ampliare la propria offerta con una vasta gamma di materiali per le diverse tecnologie FFF, SLA, DLP e PBF, attraverso la collaborazione con BASF. Sotto il marchio Forward AM, BASF, azienda leader mondiale nella chimica, offre la più ampia selezione al mondo di materiali per la stampa 3D.
Questa partnership unisce passione, competenza e innovazione per offrire soluzioni di stampa 3D all’avanguardia e plasmare il futuro della produzione additiva, testimoniando l’impegno di 3DZ nel supporto alle imprese per prodotti di qualità superiore e rendendo sempre più facilmente accessibili alle aziende i materiali Forward AM di BASF.
Chi è BASF Forward AM
BASF Forward AM è leader mondiale nei materiali per la stampa 3D con tre gruppi di materiali versatili: Ultrafuse® Filamenti, Ultracur3D® Resine e Ultrasint® Polvere. Offre oltre 880 combinazioni stampante/materiale per soluzioni di stampa 3D complete e precise.
BASF Forward AM integra la sostenibilità in tutte le attività rispettando gli standard internazionali di gestione ambientale. Il vero valore della produzione additiva è il risultato dell’integrazione efficace delle applicazioni, dei materiali e dei processi, ponendo l’accento sulle partnership collaborative come chiave del successo.
Esplora tutte le possibilità della stampa 3D scegliendo il materiale giusto dall’ampia gamma BASF e 3DZ a tua disposizione!
I materiali di stampa 3D Forward AM sono utilizzabili sulle stampanti open platform e sulle principali stampanti come ad esempio: Ultimaker, Raise 3D, Prusa, Bambu Lab, BigRep, ASIGA, Photocentric, Nexa 3D, EOS, Farsoon, Prodways
La gamma di materiali per stampa 3D
Il ventaglio di materiali Basf proposto da 3DZ comprende i filamenti Ultrafuse® per le varie tecnologie FFF, i fotopolimeri Ultracur3D® per le tecnologie a resina SLA/DLP e le polveri Ultrasint® per le tecnologie PBF.
-
Filamenti Ultrafuse® per tecnologia Fused Filament Fabrication (FFF)
Filamenti dalle caratteristiche superiori come semplicità di stampa, precisione dimensionale, robustezza e versatilità. Sia che si tratti di filamenti standard per uso quotidiano, filamenti ad alta resistenza termica e per impieghi ingegneristici, o filamenti utilizzati per strutture di supporto temporanee, Ultrafuse® è progettato per essere compatibile con tutti i sistemi di estrusione, sia Bowden che diretti, ampliando così le possibilità applicative nel campo della stampa 3D.
Fotopolimeri Ultracur3D® (SLA/DLP)
I fotopolimeri della gamma Ultracur3D® si distinguono nel campo della stampa 3D SLA e DLP, LSPc rispondendo in modo eccellente alle necessità specifiche delle applicazioni dei clienti. Questi materiali contribuiscono a velocizzare il processo di design e a ridurre i costi di sviluppo. Creati sulla base dell'ampia esperienza di BASF nella ricerca e produzione di poliuretani, i prodotti della serie Forward AM offrono una durabilità UV prolungata e performance strutturali significativamente migliori rispetto ai fotopolimeri tradizionali.
Polveri Ultrasint® Powders per tecnologia Powder Bed Fusion (PBF)
Le polveri Ultrasint® di BASF ridefiniscono gli standard del settore nella stampa 3D SLS, aprendo orizzonti inediti per applicazioni di alto livello che spaziano dalla prototipazione avanzata alla produzione in massa di componenti destinati all'uso finale. Questa vasta collezione di materiali non solo rispetta ma supera i requisiti qualitativi più rigorosi e sono concepiti per un utilizzo intuitivo con le stampanti 3D SLS più diffuse sul mercato.
Compatibilità filamenti Ultrafuse®
I filamenti Ultrafuse® sono utilizzabili su stampanti Ultimaker, Raise 3D, Prusa, Bambu Lab (including High Speed), BigRep e altre stampanti open platform.
Compatibilità fotopolimeri Ultracur3D®
Le resine Ultracur3D® sono utilizzabili su stampanti ASIGA, Photocentric e altre stampanti open platform.
Compatibilità polveri Ultrasint®
Le polveri Ultrasint® sono utilizzabili su stampanti EOS, Farsoon, Prodways e altre stampanti open platform.
Hai una stampante 3D con piattaforma open material?
Abbiamo una vasta gamma di materiali pronti per essere utilizzati.Scopri le infinite possibilità offerte dalla partnership BASF-3DZ!
Contattaci ora per esplorare come le nostre soluzioni di stampa 3D possono trasformare i tuoi progetti in realtà.Per maggiori info o specifiche tecniche sui materiali della gamma BASF, compila il form
RICHIEDI INFORMAZIONI