Vai al contenuto

3DZ e Markforged, partner per meccanica

arrow_downward

Le stampanti 3D metallo, fibra di carbonio e kevlar, nel portafoglio di 3DZ

3DZ è orgogliosa di annunciare la rivendita delle stampanti Markforged, nuovo leader dell’Additive Manufacturing con stampa 3D a fibra continua, tecnologia sotto l’abbreviativo di CFF, (Continuous Filament Fabrication).
Il mercato della meccanica richiede materiali ad alte prestazioni, qualità’ superficiale e rispetto delle tolleranze dimensionali. E’ da sempre anche uno degli obiettivi del team di 3DZ.

“Sono orgoglioso di avere un partner come 3DZ per l’Europa. Con le loro 12 sedi e con la loro assistenza sul territorio, possono essere davvero un impulso importante per Markforged. Sono in arrivo prodotti molto importanti per noi, tra cui una stampante a Metallo e le competenze del team di 3DZ si adattano perfettamente a queste soluzioni industriali”

– Mr Rob Keogh Channel Manager di Markforged

Il portafoglio di Markforged è ricco di soluzioni, con possibilità di stampare pezzi in Nylon rinforzati con fibre di Vetro, Carbonio o Kevlar. Tra le soluzioni citiamo la Mark X, una stampante 3D studiata e progettata per soddisfare le esigenze degli utenti industriali e dedicata proprio ad applicazioni meccaniche. La piattaforma di costruzione da 330 mm x 250 mm x 200 mm, permette di realizzare particolari di grandi dimensioni molto rapidamente e a basso costo.

Layer da 50 micron, laserscan per controllo qualità automatico e il software in cloud con interfaccia web direttamente nel browser, completano l’offerta rendendo Mark X uno dei migliori prodotti sul mercato.

A fine 2016, Markforged ha annunciato l’uscita di Metal X, nuova stampante 3D Metallo. Metal X rivoluziona il settore della meccanica con questa nuova ed unica tecnologia sul mercato ADAM (atomic diffusion additive manufacturing). Volume di stampa di 330 mm x 250 mm x 200 mm, diversi metalli già disponibili, laserscan e un costo sotto i €100K sono i pilastri di questa nuova soluzione. Disponibile da Settembre 2017.

This site is registered on wpml.org as a development site.