Vai al contenuto

3DZ annuncia la collaborazione con Zeiss e QFP nel territorio italiano

arrow_downward

Sistemi di misura 3D senza contatto di altissima qualità

3DZ, leader europeo nella stampa 3D professionale, avvia un’importante partnership con Zeiss, leader di settore per la metrologia industriale e QFP, riferimento per il settore della metrologia senza contatto ottica e laser.

 

Zeiss e QFP, con la loro ampia ed aggiornata gamma di sistemi di misura 3D senza contatto di altissima qualità, vanno a completamento del portafoglio di 3DZ.

Gli strumenti delle due aziende infatti, consentono di rilevare oggetti dalle dimensioni di pochi millimetri come: utensili, gioielli, elementi di odontotecnica. Ma anche oggetti a molti metri di grandezza come: scafi, pale eoliche, impianti industriali, utilizzando sempre il dispositivo più appropriato per garantire il massimo livello di accuratezza.

Tutti i sistemi offerti da Zeiss e QFP, sono calibrati tramite analisi dimensionale con sistemi di scansione ottica 3D, con sistemi laser, con tradizionali CMM e servizi di analisi di deformazioni 3D in tempo reale senza contatto (unici in Italia a fornire questo servizio).

I controlli di analisi dimensionale eseguiti con tecniche di scansione 3D, offrono innumerevoli vantaggi rispetto alle tradizionali misure con macchine a tastatore.

 

3DZ, Zeiss e QFP, attraverso una serie di eventi congiunti, presenteranno casi applicativi in cui la stampa 3D industriale ed il controllo di qualità (tramite sistemi di misura 3D) permettono vantaggi competitivi e prodotti sempre più innovativi.

This site is registered on wpml.org as a development site.